L'eredità del comunismo non va cercata nell'architettura e nei simboli ma nell'anima di un popolo.
L'erva chi no bboi ti nasciti int'a l'ortu.
L'erba che non vuoi ti cresce nell'orto.
L'esistenza scivola nell'essere come la mela nell'acqua.
L'essenza dell'amore non la vedi, non la senti, la puoi solo percepire nell'anima.
L'essenza di un amore è nell'esserci.
L'essere galanti non sta nell'uso delle belle parole, ma nei pensieri Pre e Post, la galanteria usata.
L'essere una madre perfetta consiste forse nell'avere quattro nonni, un inserviente e un marito che pensa al resto? In bilico resta solo l'esame di coscienza!
L'idiota manifesta tutta la sua idiozia nell'esprimere dubbi rispetto alle certezze evidenti e certezze assolute rispetto ai dubbi altrui.
L'illusione si disperde nell'aria, e resta vivo il sentimento, un sentimento che grida, voglio vivere vivere la vera poesia, un'unica poesia che porta il nome amore!
L'immenso della vita, quindi è semplicemente credere nei sogni e nell'amore e nella bontà degli altri e in quell'immenso inventarti sicuri spunti di felicità!
L'immoralità risiede nell'animo di coloro che riescono a vederla anche laddove non c'è.
L'indifferenza uccide chi nell'indifferenza vive.
L'indifferenza: un tarlo che si insedia ogni giorno di più nell'anima dell'umanità. dobbiamo impedirlo!
L'inferno nell'anima, il paradiso nel cuore, è l'eterna lotta fra il bene e male che quotidianamente, si combatte e abbatte dentro me. Sono l'unico artefice e vittima del mio contrasto.
L'infinito è l'istante che si ferma nell'attimo.
L'infinito si specchia nell'Infinito.
L'iniziazione non è comunicabile alla stessa maniera di quella "di un professore che nell'insegnamento profano comunica ai suoi allievi formule attinte dai libri, formule che essi dovranno solt...
L'estate si avvicina e il sole ci saluta con i suoi immensi raggi che circonfondono, nel verde, nell'azzurro e nel marrone il dono del nostro Creatore del cielo e della terra che ci aiuta e protegge d...
L'insieme,
nell'intimo acceso,
gioca i suoi canti
e dona agl'istanti
i tocchi vibranti
e sussulti improvvisi
e l'esser divisi
s'annulla e si fonde
nell'etere caldo
del nostro volerci.
Corpi armoniosam...
L'intelligenza sta nell'imparare dall'esempio degli altri ciò che può tornarci di vantaggio.
L'intimità non può essere oggetto di aspettative. Non potete avere aspettative nell'interazione con un altro. Nessuno può sempre essere o fare ciò che vorreste voi. Tutto d...
L'intimit? non pu? essere oggetto di aspettative. Non potete avere aspettative nell'interazione con un altro. Nessuno pu? sempre essere o fare ci? che vorreste voi. Tutto deve giungervi come una sorpr...
L'invidia è quel sentimento che nasce nell'istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti.
L'invidia corrode lentamente. Scava così profondamente nell'anima da creare degli abissi. Lì tutte le altre virtù si perdono. Difficilmente sapranno fare ritorno!
L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine.