L'amore non era una prelibatezza servita su un piatto d'argento nell'ardore di una serata di gala. Doveva essere un sentimento pi? profondo, che esigeva elasticit?, onest?, altruismo e rischio.
L'amore non fa per me. Credo così poco nell'amore che per cercare di convincermi dell'esistenza dell'anima gemella fareste la stessa fatica necessaria per spiegare ad un prete cos'è la F...
L'amore non lo vedi al primo sguardo, ma nell'ultimo prima di lasciarla.
L'amore non muore mai. Lo vediamo ovunque: in un ricordo, riflesso nell'acqua, nel dolce sorriso di un bambino, o nel pianto di un anziano, nella carezza tenera di una madre.
L'amore non potrà mai essere arginato. È un'onda che penetra nell'anima spandendosi nel cuore. Abbatte le barriere dell'odio e del rancore. È l'unica arma che l'uomo ha per non an...
L'amore non si trova nella venerazione dei pregi, ma nell'accettazione dei difetti.
L'amore non sta nell'altro ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo ma perché ciò accada abbiamo bisogno dell'altro.
L'amore non sta nell'altro ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo ma perch? ci? accada abbiamo bisogno dell'altro.
L'amore oramai è come un contratto che, come nell'ambito del lavoro, lo si accetta solo per sopravvivenza.
L'amore parte da quello sguardo che s'imprime nell'anima.
L'amore parte dal cuore per esplodere nell'anima.
L'amore prende posto nell'animo nobile così come il calore ha sede nello stesso fuoco.
L'amore prende posto nell'animo nobile cos? come il calore ha sede nello stesso fuoco.
L'amore può nascere in un sogno, ma anche nell'insonnia che non ti aspetti.
L'amore rende invincibili nell'attacco e nella difesa; quando il cielo viene in aiuto agli esseri umani, li protegge con il dono dell'amore.
L'amore risiede nell'inaspettato, in tutto quello che mai avremmo pensato di vivere.
L'amore sa "travestirsi" in mille modi: può celarsi nell'orgoglio; confondersi nel dolore; camuffare la sua voce, fra parole di rabbia e di rancore, forse solo per l'umana necessità di t...
L'amore si fa nei gesti, nel porsi, nell'essere, nel trattarsi reciprocamente. L'amore non è quella cosa che si fa a letto, quello è altro!
L'amore si rinforza ogni giorno di più nel mistero, nell'assenza di progetti, nel piacere che gli amanti si danno sempre più forte, nel sentirsi una sola cosa e nell'espandersi del desid...
L'amore si ritrova sempre nella semplicità, mai nell'eccessivamente ricercato.
L'amore ti colpisce quando meno te lo aspetti, infilza ciò che ha di più pungente nelle fessure del tuo cuore, ne ruba i battiti, ne ruba il respiro. È implacabile, è abile...
L'amore ti ruba il cuore per poi ridonartelo nell'abbraccio, che racconta l'infinito.
L'amore trova nell'amore il suo perché.
L'amore vero lo senti scorrere nelle vene, non nel primo, ma nell'ultimo sguardo prima che le vostre strade si separino.
L'Amore vive nel sogno degli innamorati, nell'invisibile trascorrere del tempo, in uno sguardo al cielo tra le lacrime del silenzio per un'illusione che non ha mai fine.