L'oscurità della sera spande le sue grandi braccia su tutto ciò che ci circonda, come a voler coprire tutto e nasconderlo alla nostra vista per accoglierci nell'immensa calma del sonno, ...
L'umiltà, quando esiste in un uomo, lo porta a capire, a perdonare, a non giudicare, ma soltanto ad aiutare, è una grande virtù!
L'unica certezza che ho sono i miei dubbi e anche di questa certezza non sono sicura.
L'unica cosa eterna è l'illusione.
L'uomo è nato per vivere le proprie emozioni... la poesia per descriverle e, attraverso le parole, trasmetterle ad altri uomini affinché possano farle proprie.
L'uomo è un'opera d'arte incompiuta, è quanto di più infinito ci possa essere, apre a prospettive ed interpretazioni inimmaginabili, proiettandosi nel tempo e nello spazio.
L'uomo ha una particolarità in più rispetto a tutti gli altri esseri viventi, ama distruggersi con le sue stesse mani pur di dare ascolto alla sua voglia di potere!
La chiave per raggiungere la felicità è appesa al filo del coraggio.
La Conoscenza non rispose.
La considerazione è tutto... quando c'è!
La cosa brutta però è che ho capito che non basta un viaggio per dimenticare.
La coscienza, diario del lungo viaggio della vita, quella parte di noi che distingue fra bene e male, giusto o sbagliato. Darle retta non è sempre facile, alcune volte porta chi ti sta intorno ...
La critica è la massima espressione dell'intelligenza di un individuo, l'offesa la massima espressione dei suoi limiti.
La danza è un miracolo terreno: è la vittoria dell'anima sulla forza di gravità, è il desiderio dell'uomo di elevarsi e di toccare, anche per un istante, il divino.
La delusione va sempre a spasso con l'illusione.
La dignità personale non va mai calpestata, questo non per far piacere agli altri ma solo ed esclusivamente per noi stessi!
La disinformazione è un'arma di distruzione di massa.
La distanza è una condizione mentale.
La donna la donna, la carezza della vita, il profumo del mondo, la luce nel buio, il sorriso dell'amicizia, il fulcro della famiglia. Un mondo e anche di più.
La fantasia è ali di farfalle, polvere di stelle, profumi inebrianti e ci accompagna per affrontare la vita così non ci sentiamo soli.
La felicità non è saper coltivare, ma saper cogliere.
La felicità non si aspetta. E nemmeno la si rincorre. La felicità la si crea.
La felicit? oggi
? il lento e sereno
respiro
di Irene
continuo
presente
e certo
balsamo per l'anima
dimentico
di notti insonni
a cercare
l'aria
che sfugge
grassa ed insalubre
aria
comunque vitale.
La fine del mondo? Quando riuscirò a combinare qualcosa di seriamente utile nella mia vita, allora si che ci si dovrà preoccupare davvero.
La fortuna di poter idealizzare quello che poteva accadere e amare l'idea di stare insieme.