Fallisce solo chi non apre il cuore.
Farsi gioco della morte è celebrare la vita.
Felicità: la più breve unità di tempo.
Fenice.
Filo-iene: coloro che non ti sono utili né moralmente né materialmente, ma odiano e giudicano tutti coloro che ti rendono felice.
Filosofo e poeta è chi rende sublime ciò che per tutti gli altri è normale.
Finché due persone si dicono "tu mi hai fatto questo non l'ho dimenticato sai?", ll perdono ha fallito è stato un modo per rattoppare un rapporto. Che sia tra due innamorati, tra due ami...
Finché resta vivo un sogno, resta accesa anche la speranza.
Fino a qualche tempo fa pensavo che quello che chiamiamo Caos fosse l'Ordine della Vita, ora mi rendo conto che è anche, seppure in maniera totalmente diversa, l'"ordine" con cui avanza l'uomo.
Fino a quando in questo mondo, anche una sola donna, un solo bambino, un solo animale saranno maltrattati, avremo ancora il vero, unico peccato originale.
Fosse solo per la durata di uno sguardo, io, mi accontenterei di amarti... Per la durata di una stagione, di un uragano... per la durata di un dolore... io ti vivrò.
Fra ascoltare e sentire c'è la differenza di un abbraccio, il primo ti sfiora la pelle, l'altro ti avvolge l'anima.
Genio è chi riesce a cogliere dal proprio caos un'idea e a renderla ordinata.
giuro.
Gli anni fuggono, gli attimi restano.
Gli atteggiamenti degli altri spesso sono delle amare delusioni. Si tenta di superarle poi si dice basta. Per poco un po'di tristezza ma arriva poi un aria nuova, è sbagliato accontentarsi per ...
Gli Italiani hanno sempre ignorato l'esempio del resto dell'Europa. Poi e'arrivato l'euro e per forza è dovuto cambiare qualcosa. I nostri politici per primi dovevano capire che la torre di Bab...
Gli occhi vedono solo ciò che vogliono vedere. La mente percepisce solo ciò che le fa comodo. È l'anima l'unica fonte di verità, che vede attraverso gli occhi del cuore.
Godiamoci con calma, questa buona nuova, affrontiamo serenamente questo nuovo dolore. La nostra calma ci farà gioire oppure patire, senza però lasciarsi sopraffare.
Gridiamo la nostra voglia di vivere, ed abbattiamo con forza, con rabbia, tutte le barriere che incontreremo. Solo questa è la nostra opportunità di vita. Viviamo ora!
Ho appoggiato il mio amore sulla bocca, gli ho detto di tacere, per un attimo, un solo istante di pura afonia; e poi gli ho detto di esprimersi in silenzio, di andare oltre i linguaggi sconosciuti, di...
Ho bisogno di persone che sappiano essere presenza, non che diventino mancanza.
Ho cercato in te il mistero, ho investito in te le mie fantasie. Quando ti ho di fronte vedo la tua anima e carpisco che anche vedi la mia.
Ho chiuso il sipario delle illusioni sul palcoscenico della mia vita, dove io Pierrot senza più lacrime, ho fatto le smorfie per farti sorridere, dove io attore senza copione ho recitato una pa...
Ho fatto un frontale con la realtà; le ho chiesto i danni: mi ha risposto che non paga chi sta alla guida di un sogno.