Essere genitori è un incarico grandissimo e difficilissimo, non si riesce mai a capire qual è il giusto metro da usare ma nello stesso tempo è favoloso.
Essere napoletani non vuol dire esser nati a Napoli, è comportarsi da napoletani in ogni momento della giornata! È uno stile di vita!
Fa che la pace sia la tua sete, e l'amore sia la tua fonte.
Fa' che il tuo unico obiettivo sia quello di lasciare un buon ricordo di te ovunque tu vada.
Fai propaganda all'amore. Non fare un processo all'amore, perché l'amore è l'unico sentimento che unisce tutto e tutti. Non ha sesso. E non è fatto di sesso.
Fallisce solo chi non apre il cuore.
Farsi gioco della morte è celebrare la vita.
Favolosi anni 60: ma quando mai, sono pieno di acciacchi.
Felicità: la più breve unità di tempo.
Filosofo e poeta è chi rende sublime ciò che per tutti gli altri è normale.
Finché resta vivo un sogno, resta accesa anche la speranza.
Fino a qualche tempo fa pensavo che quello che chiamiamo Caos fosse l'Ordine della Vita, ora mi rendo conto che è anche, seppure in maniera totalmente diversa, l'"ordine" con cui avanza l'uomo.
Fino a quando in questo mondo, anche una sola donna, un solo bambino, un solo animale saranno maltrattati, avremo ancora il vero, unico peccato originale.
Fra ascoltare e sentire c'è la differenza di un abbraccio, il primo ti sfiora la pelle, l'altro ti avvolge l'anima.
Genio è chi riesce a cogliere dal proprio caos un'idea e a renderla ordinata.
Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola.
Gli anni fuggono, gli attimi restano.
Gli occhi vedono solo ciò che vogliono vedere. La mente percepisce solo ciò che le fa comodo. È l'anima l'unica fonte di verità, che vede attraverso gli occhi del cuore.
Godiamoci con calma, questa buona nuova, affrontiamo serenamente questo nuovo dolore. La nostra calma ci farà gioire oppure patire, senza però lasciarsi sopraffare.
Gridiamo la nostra voglia di vivere, ed abbattiamo con forza, con rabbia, tutte le barriere che incontreremo. Solo questa è la nostra opportunità di vita. Viviamo ora!
Ho appoggiato il mio amore sulla bocca, gli ho detto di tacere, per un attimo, un solo istante di pura afonia; e poi gli ho detto di esprimersi in silenzio, di andare oltre i linguaggi sconosciuti, di...
Ho bisogno di persone che sappiano essere presenza, non che diventino mancanza.
Ho chiuso il sipario delle illusioni sul palcoscenico della mia vita, dove io Pierrot senza più lacrime, ho fatto le smorfie per farti sorridere, dove io attore senza copione ho recitato una pa...
Ho dimenticato di dimenticarti
cos? mi sono alzata
e sono andata allo specchio
per vedere se i lividi si vedevano ancora
ho visto nel mio viso
solo due occhi per piangere
ne volevo almeno tre
le cic...
Ho fatto un frontale con la realtà; le ho chiesto i danni: mi ha risposto che non paga chi sta alla guida di un sogno.