Non sempre da un abbraccio riesci a distinguere chi davvero ti vuole bene; non sempre da uno schiaffo comprendi chi ti vuole davvero male.
Non sempre la vita asseconda le nostre aspettative. Forse perché ha in serbo per noi esperienze più gradevoli ed importanti d'un semplice desiderio.
Non serve a molto osservare una luna splendente e luminosa, se dentro noi non v'è luce che possa brillare ancor più!
Non si rimedia all'errore cercando sterili scuse, ma crescendo grazie ad esso.
Non siamo vittime dell'altrui cattiveria, né pressati da fantomatici nemici. Siamo solo prigionieri dei nostri pietosi pensieri.
Non soffermarti a guardare il tuo prossimo con insulsa superficialità; ammiralo nelle varie sfumature, perché ogni essere umano ha certamente in cuor suo un'emozione da far provare.
Non v'è citazione latina né vana albagia che possa modificar l'anime vagabonde; in tal momento c'è bisogno di esempi validi e profondi per rinnovare il mondo!
Non v'è rispetto che tenga, né riguardo per il Padre Eterno, se il denaro ci proietta nel circuito dell'indifferenza, della non coscienza!
Per molti la fiducia è come un vaso di vetro sottilissimo... Se cade a terra si trasforma in minuscoli pezzi d'infelicità che nessuno potrà più recuperare.
Persegui la verità, ma diffida di coloro che sostengono di averla trovata.
Persegui la verit?, ma diffida di coloro che sostengono di averla trovata.
Popolo, guardati bene dal falso buonismo di persone che aspirano esclusivamente a risolvere questioni private e fatti personali, mostrando un cuore aperto solo su carta; speculando, in realtà, ...
Potrei cantar per mille anni il dolce amore e l'umiltà, ma senza azione e patimento il mio bel nome perirà, tra astuzia insulsa e vanità.
Potrei mescolare infinite parole per formulare altrettante frasi di vita o d'amore, ma non riuscirei ad evitare i numerosi e persistenti conflitti interiori, se non dovessi mettere in pratica gli otti...
Potrei perdere la fiducia in un individuo che predica bene e razzola male, ma mai potrei perdere la fede in Dio a causa di un essere umano. Non riesco ad accettare gli individui che, con tanto di voce...
Preferisco gettare al vento qualsiasi fortuna, più che barattar un autentico sentimento con intriganti e tanto false apparenze.
Preferisco la solitudine, anziché proseguire un'amicizia, rivelatasi nel tempo, falsa ed opportunista.
Preferisco rapportarmi ad un ateo dichiarato, ma educato, più che incontrare sul mio cammino un "fedele cristiano" che, nella sua presunzione, non genera nel prossimo alcuna emozione. Il vangel...
Preferisco vivere il resto della vita con una meretrice incallita, ma piena di sentimento in cuore e di sorrisi, anziché restare un sol secondo con una frustrata, arida e "religiosissima" bigot...
Prima di chiedere aiuto a qualcuno, cerca di fare affidamento su te stesso. Testa la forza delle gambe, perché è meglio cadere sulle proprie gambe e non a causa delle altrui gambe.
Prima di valorizzare un altro individuo, dai luce e valore a te stesso!
Prima o poi la bellezza fisica lascerà spazio al rimpianto, se vissuta con orgoglio e presunzione.
Proprio nell'ora del rimpianto e del dolore vien facile comprendere quanto tu sia importante per te stesso.
Provo una incommensurabile pena nell'ascoltare pietosi individui mentre elogiano se stessi, come fossero "essenze di luce" (dei) scese in terra a dettar ragioni e verità.
Qualsiasi tipo di formazione didattica necessita di una sola formazione di base: quella spirituale.