Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti.
Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.
Uomo colto è colui che sa trovare un significato bello alle cose belle.
Uomo colto ? colui che sa trovare un significato bello alle cose belle.
Veramente l'amore ? qualcosa di meraviglioso!
Pi? prezioso dello smeraldo e pi? caro dell'opale pi? bella.
Vi è a malapena una persona alla Camera dei Comuni a cui valga la pena fare il ritratto; anche se molti dei suoi membri migliorerebbero con una bella imbiancatura.
Vi è del lusso nell'autorimprovero. Quando ci biasimiamo, crediamo che nessun altro abbia il diritto di farlo. La confessione, non il sacerdote, ci dà l'assoluzione.
Vi è qualcosa di infinitamente meschino nelle tragedie degli altri.
Vi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé.
Vi ? a mala pena una persona alla Camera dei Comuni a cui valga la pena fare il ritratto; anche se molti dei suoi membri migliorerebbero con una bella imbiancatura.
Vi ? qualcosa di infinitamente meschino nelle tragedie degli altri.
Vi ? solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di s?, ed ? il non far parlare di s?.
Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
Vivere è una cosa troppo importante per poterne parlare seriamente.
Vivere ? la cosa pi? rara del mondo: i pi?, esistono solamente.
Viviamo in un'epoca che legge troppo per essere saggia, e crede troppo per essere bella.
Volete sapere qual è stato il grande dramma della mia vita? È che ho messo il mio genio nella mia vita; tutto quello che ho messo nelle mie opere è il mio talento!
Volete sapere qual ? stato il grande dramma della mia vita? ? che ho messo il mio genio nella mia vita; tutto quello che ho messo nelle mie opere ? il mio talento!
?Dicono che, quando muoiono, gli americani buoni vanno a Parigi.? ?Veramente? E dove vanno gli americani cattivi, quando muoiono? ?Restano in America.?
?Qual ? la differenza tra la letteratura e il giornalismo?? ?Oh! Il giornalismo ? illeggibile e la letteratura non viene letta?.
Il grande Oscar Wilde disse: "Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese." Quindi, cari maschietti, amateci, coccolateci e non scassateci con stupide domande!
Niki.
Oscar Wilde affermava che la vita è come un disegno, e spetta a noi colorarla. Ora mi è tutto più chiaro, più semplice da capire: purtroppo io adoro il bianco e nero.
Seneca, Nietzsche, o. Wilde, Pindaro, Eraclito ecc. I grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto nascere un frutto. Ogni volta che ne sentite il bisogno, raccoglietene uno. Ogni ...