Un incontro comincia già dal viaggio, ed è esso stesso un viaggio.
Un liquido silenzio mi dimora il petto in attesa che venga liberato, sia che esso diventi un bisbiglio a fil di voce o l'urlo di chi non voleva più star dentro, alla mercé di un pensiero...
Un lupo ferito in un angolo contro orde di uomini, mostra i denti feroce, anche se sa che è giunta la sua fine.
Un mese senza te... è come se l'oscurità avesse avvolto la mia anima con un mantello di velluto nero... è come se il mio cuore avesse smesso di battere... è come se d'impro...
Un mese senza te... ? come se l'oscurit? avesse avvolto la mia anima con un mantello di velluto nero... ? come se il mio cuore avesse smesso di battere... ? come se d'improvviso ogni singola cosa aves...
Un momento di pace, nel quotidiano di ognuno di noi, è un periodo per riflettere e non altro che una piccola vita vissuta guardando verso il cielo invece che avanti.
Un mondo che smette di educare non diviene solo un mondo maleducato, ma soprattutto un mondo incapace di condursi, di ricomporre le esperienze e assimilarne il significato in un comportamento consono....
Un nemico vero ti trafigge al petto, un falso amico alle spalle.
Un nuovo anno, un'occasione nuova, una pagina bianca del libro della vita dove possiamo scrivere ancora...
Un padre che si ritenga tale fa tutto per i figli, in silenzio, anche restando nell'ombra ma con la gioia di esserci.
Un poeta dovrebbe avere una buona memoria.
Un prato fiorito in primavera riempie sempre la nostra anima di gioia, con la consapevolezza che la vita comunque sempre si rinnova, lasciandosi alle spalle le amarezze.
Un qualsiasi uomo potrà costruire una qualsiasi forma di impero materiale, mentre un vero uomo saprà costruire un impero spirituale dentro di sé.
Un senso alla vita lo dai solo quando non cerchi di apparire agli altri, ma a te stesso.
Un sentimento può ignorare un'assenza ma, primo o poi, ogni cuore diventa freddo e smette di battere, se non viene mosso dalle giuste onde di calore.
Un tempo sognavo un amore semplice. Poi sei arrivato tu e hai sconvolto la mia vita perfetta. Mi hai cambiata, mi hai insegnato ad affrontare le mie paure, mi hai spinto ad inseguire i miei sogni. Mi ...
Un tenero abbraccio, il tuo soave sentore di viola sulle mie labbra che non riescono più ad allontanarsi dal tuo collo vellutato, fanno di me il tuo schiavo d'amore.
Un tramonto sul mare ha sempre un qualcosa di magico, come l'anima di chi l'osserva pieno di speranza che sorga una nuova alba radiosa, che ti faccia sorridere alla vita.
Un tramonto sul mare, un giorno che se ne va ed una donna da stringere tra le braccia sussurrandole "a domani amore", anche se stanotte resteremo abbracciati.
Un turbinio di ricordi ferisce la mia anima, quando torna nella mente quel lieve sfiorarti il viso con una dolce carezza, ma se una persona si allontana è un bene non pensarci più!
Un uccello vola perché sa volare, mentre un pesce nuota perché ha bisogno di un determinato habitat per sopravvivere e quindi non potrebbe fare altrimenti. È, credo, questa la dif...
Un uomo è ricco quando non ha nulla da chiedere di più di ciò che ha e, nello stesso tempo, sa rinunciare a tutto quello che ha per un sorriso che possa sostituire una lacrima.
Un uomo che c'è. È uno sguardo. Uno sguardo dietro a tutto. È un modo di guardarti in silenzio che significa tutto per me. Significa che c'è.
Un uomo che ha paura della pioggia, allora ha paura di se stesso, perché noi stessi siamo pioggia che cade lentamente sulla vita.
Un uomo senza il vero amore, quello che senti nel profondo, è come una pianta che cerca di sopravvivere nel deserto: si illude della brina, ma non è pioggia.