Guardava sempre nella stessa direzione, quasi avesse un appuntamento con l'immenso.
Guarderò l'amore fissare il mondo che ferma il tempo se nell'anima, nella mente, e nel sangue mio tu, ti fai spazio.
Guardiamo l'orizzonte nella speranza di sentire quelle parole che il tramonto non ha mai pronunciato.
Guardiamoci bene intorno, perché nascosto nella tristezza c'è sempre un filo di speranza.
Gutta cavat lapidem.
La goccia fa il buco nella pietra.
Ha degli scheltri nell'armadio... non avr? mica messo i vestiti nella barra?
Ha già un piede nella fossa.
Ha gi? un piede nella fossa.
Hai camminato per troppo tempo nella vita delle persone sbagliate. È tempo di guardare oltre. Meriti un'altra alba. Un sogno infinito, ma soprattutto sentimenti veri.
Hai corso per raggiungere un posto nella vita.
Hai in mano la cosa migliore che ti sia capitata nella vita. Il tuo cuore. Non sciuparlo, non svenderlo, non tradirlo e soprattutto, non te ne vergognare mai. Trattalo con cura. E donalo con amore a c...
Hai poco da rallegrarti, Lettore. Il segreto che ti si rivela, l'intimit? tra loro, consiste nella complementariet? di due ritmi vitali. Per Irnerio conta solo ci? che si vive istante per istante; l'a...
Hai presente la sensazione di un raggio di sole che ti scalda il viso nella giornata più fredda? Per me quel raggio di sole sei tu.
Hai presente la sensazione di un raggio di sole che ti scalda il viso nella giornata pi? fredda? Per me quel raggio di sole sei tu.
Hai presente un vascello nella tempesta perfetta, con le vele strappate, timone inutilizzabile, in assoluta balìa degli eventi? Hai presente l'amore?
Hai solo una certezza nella vita: te stesso. Abbi cura di te sempre in ogni luogo, in ogni momento, di fronte a chiunque e non perderti mai. Nessuno vale tanto.
Henri Daniel-Rops: Ritrovare la purezza non nella coscienza ma in ciò che la nega: questo è stato il tentativo di Rimbaud, come di qualcun altro del suo stampo.
Ho abbastanza materiale nella materia celebrale da poter materializzare l'immateriale.
Ho appena fatto un tuffo nel baratro dell'impossibile e mi sono subito trovato immerso nella realtà della fantascienza.
Ho bisogno di protagonisti nella mia vita e non di inutili comparse; di amori palpabili e non di quelli che al primo soffio volano via come fossero farfalle.
Ho buttato via fogli e fogli di appunti, nella speranza di dimenticare quelle parole. Ma non erano parole, erano sentimenti che il mio cuore testardo non dimenticherà mai.
Ho capito che essere buoni nella vita non serve a nulla.
Ho capito che nella vita è difficile vivere perché c'è troppa falsità e questo rende tutto ingiusto.
Ho capito che nella vita non conta quello che sei, ma quello che fai. Sono le azioni e i gesti che restano.
Ho capito che nella vita non puoi decidere se comportarti bene o male, ognuno di noi non deve assumere comportamenti controllati e quindi premeditati, ma al contrario deve comportarsi in modo naturale...