Un poeta ha nell'anima il suo verso, nel cuore ogni sua rima, nella testa ogni dettaglio.
Un procedere corretto implica il non perdersi nella corrente del tempo, e il rimanere così fedeli ai propri principi.
Un punto importante dell'umana saggezza sta nella giusta proporzione in cui dedichiamo la nostra attenzione, parte al presente, parte al futuro, affinché l'uno non ci guasti l'altro. Molti vivo...
Un punto importante dell'umana saggezza sta nella giusta proporzione in cui dedichiamo la nostra attenzione, parte al presente, parte al futuro, affinch? l'uno non ci guasti l'altro. Molti vivono trop...
Un segno rimasto sulla pelle, un ricordo rimasto nella memoria...
Un senso di frescura sulla pelle,
gli scarponi che affondan nella terra
facendo gracidar le foglie morte,
luce irreal filtrata dalle chiome
di alberi svettanti verso il cielo.
L'occhio si posa su ride...
Un sentimento non nasce solo nella mente... Cresce nel cuore ma vive senza morire mai, nell'anima.
Un sognatore è quella persona che riesce a vedere i lati positivi perfino nella morte. Grazie ad essa non dovrà più alzare il capo per osservare le nuvole che pascolano.
Un sogno non si calpesta mai, si sussurra piano piano nella speranza che un giorno si realizzi. Se calpesti i sogni di qualcuno è come uccidere la sua anima.
Un sorriso è la luce nella notte, non spegnerlo mai per nessuno.
Un sorriso abbaglia anche nella notte più buia.
Un sorriso che non si arrende è la prova evidente che nella vita la forza è tutto.
Un tuffo nella terra insanguinata, sul vetro impolverato, dentro la luce soffocata dei muri sgretolati. Anche il sole corre a rifugiarsi altrove!
Un turbinio di ricordi ferisce la mia anima, quando torna nella mente quel lieve sfiorarti il viso con una dolce carezza, ma se una persona si allontana è un bene non pensarci più!
Un uomo è vagamente a conoscenza di una persona bassa nella casa.
Un uomo alla moglie:-Cara se dovessi morire, ti risposeresti?
-Certo!
-E lo faresti entrare nella mia casa?
-Certo!
-E lo faresti dormire nel mio letto?
-Certo!
-E gli faresti guidare la mia macc...
Un uomo cammina solo e non si volta: il suo obiettivo, ben chiaro nella mente e soprattutto ben impresso nel cuore. È davanti, probabilmente al di là di quella montagna. Ci sarà a...
Un uomo che prima ha guardato nella nebbia un filo d'erba della steppa e l'ha scambiato per un albero, non può più, dopo aver riconosciuto il filo d'erba, vedere in esso un albero.
Un uomo la classe la porta nei gesti, nell'anima, nel modo in cui imposta la sua vita, non nella macchina e nella giacca e cravatta firmate!
Un uomo nell'ingegno, nella semplicità, un bambino.
Un uomo nell'ingegno, nella semplicit?, un bambino.
Un uomo prende un treno e quando il treno entra nella galleria, l'uomo si butta fuori dal finestrino di propria volont?. Perch??
Un uomo resta nella storia per le cose che conquista rispetto alla normalità.
Un uomo saggio un giorno mi disse: nella vita non dovrai mai perdere il sorriso. Anche se la vita a volte sarà ingiusta, anche se i dolori, e le difficoltà saranno così grandi da ...
Un uomo vale quanto la sua parola, perché nella sua parola risiedono i suoi valori, i suoi sogni e il suo cuore. E se alla parola non seguono i fatti, uomo non è.