Quando ti colpisce un amore è come il vento nel bel mezzo del mare. Non importa da quale direzione spira, cosa certa è che ti gonfia le vele e vai spedito ovunque tu voglia approdare.
Quando ti ho detto "scarta" il mio regalo non intendevo dire mettilo da parte e fregatene. Intendevo dire aprilo, guardalo, annusalo, accettalo, apprezzalo, tienilo con te.
Quando ti ritroverai a non aver più paura del futuro vorrà dire che i tuoi dolori hanno fatto si che tu trovassi la forza di affrontarlo.
Quando ti ritrovi a dover faticare per vivere ogni giorno degnamente capisci cosa vuol dire avere poco ed apprezzarlo come fosse molto.
Quando ti senti solo, e nella solitudine senti il l'eco del tuo cuore, vuol dire che un grande amore finito ha rallentato anche il battito della tua vita.
Quando trovate una persona speciale capace di capirvi al volo senza dire una parola, state pur certi che la vita vi ha donato uno dei più grandi regali che potevate ricevere.
Quando tutti vanno in una direzione e tu fai lo stesso vuol solo dire che è davvero arrivato il momento di fermarsi e di domandarsi "ma che ca... sto facendo".
Quando tutto va male è inutile dire: "è tutto nero!". Il nero è un colore e i colori si vedono quando c'è luce.
Quando un grande amore passa in secondo piano, vuol dire che non lo è mai stato.
Quando un obiettivo ha molti ostacoli, vuol dire che è quello giusto.
Quando un uomo dice: Sono felice , vuole semplicemente dire Ho dei problemi che non mi riguardano .
Quando un uomo riesce a parlare con gli occhi e ad ascoltare con il cuore, vorrà dire che ha capito il vero senso della vita.
Quando una donna che compie trent'anni, riesce a dire con disinvoltura la propria età, è capace di commettere qualsiasi efferatezza.
Quando una donna chiede a un uomo che cosa pensa, vuol dire che di quell'uomo le sta a cuore anche il meglio, cioè i sentimenti e magari anche le idee.
Quando una donna decide di dire "basta", è basta. Perfino al cuore non gli è consentito intromettersi.
Quando una donna dice: "Non capisco cosa mi sta succedendo" vuol dire ch'? gia successo. Con un altro.
Quando una donna incomincia a "guardarsi attorno", vuol dire che ciò che "ha davanti" non le piace più.
Quando una donna incomincia a "guardarsi attorno", vuol dire che ci? che "ha davanti" non le piace pi?.
quando una donna mi viene a dire che non ha mai amato e che non sa cos'è l'amore dovrei girare i tacchi e andarmene, c'è senz'altro qualcosa che non va!
Quando una donna racconta una bugia all'uomo, vuol dire che è innamorata e farà di tutto per portare la discussione a lungo.
Quando una persona ci racconta i suoi disagi personali e i suoi dolori, vuol dire che si fida di noi e ha bisogno di confrontarsi. In cuor suo spera anche in una buona parola di conforto che le possa ...
Quando uno si arrabbia vuol dire che l'oggettività della vita si sta infiltrando nella sua realtà e gli fa traballare le sue costruzioni mentali.
Quando, dopo le elezioni, tutti i partiti dicono di avere vinto vuol dire che c'è un unico sconfitto. Il cittadino che va a votare.
Quant l'ost ? tla porta, ? segn ch'el vin ? trist.
Quando l'oste sta sulla porta, vuol dire che il vino non ? buono.
Quanta naturalezza nei modi dei bambini: se solo gli adulti li prendessero un po' più ad esempio, sarebbe tutto molto più semplice.