È troppo facile farsi del male quando si è buoni, dire no è difficile, non dare una mano a chi ha bisogno è impossibile, e chi ci rimette sono proprio le persone buone, per...
È un aspetto libero, assoluto, del teatro. Cioè quando si sente dire, per esempio, "è meglio mettere delle regole, delle forme limitative a certe battute, a certe situazioni", all...
È un difetto comune di dire più facilmente quello che credono che gli altri vogliano sentire, piuttosto che attenersi alla verità. Tuttavia, purché gli uomini possano atten...
È un po' strano in un giorno di festa assurda sentir dire da un palco che questo paese non può morire da chi ha contribuito e continua a contribuire alla sua morte.
È un'equazione troppo semplice dire: "chi ha sofferto non rifila fregature"; chi ha sofferto entra all'interno di un meccanismo tale per cui, ed incosciamente, ricerca un capro espiatorio per u...
è una parolina breve il sì, ma pesa più d'ogni altra parola. Prima di dire il sì, dire il no, per aver tempo di riflettere.
È vano dire che gli esseri umani dovrebbero accontentarsi della quiete; gli uomini hanno bisogno dell'azione, e se non la trovano, la creano.
È vero che con il tempo molte cose si perdono ma questo non vuol dire che una donna debba perdere la propria dignità per tenersi un uomo.
È vero che dire cazzate non è illegale, ma tu non spararle così grosse.
È vero che si può vivere senza una donna ma non si può dire che si è vissuto bene.
"Dare" e "dire": i mezzi per far "fluire".
"Ma se avessi trovato... " S'interruppe e inclin? la testa. "Stavo per dire se avessi trovato qualcuno, ma non lo dir?. Se avessi trovato te [...]"
"Mi saluti la sua signora": ? un modo di dire che si tollera, per riderne. Solo nelle commedie all'italiana.
'L-? m?i na ch? d?: "'Nd?m".
? meglio andare che dire andiamo.
(E dire che già il semplice pronunciare quel "forse", riesce in qualche modo a farmi sentire viva...)
- a dire la verità non ho osato.
- e quando gli occhi toccano, e l'anima trema, vuol dire che amiamo, vero?
- Ma tu che ne sai! - una frase, poche sillabe, un'esclamazione di protesta per dire semplicemente "sentimi!"
... Se ciò che dici tu è la pura verità, ma l'amara bugia è doverti dire che non ti amo!
"Mi piaci da impazzire",
non avrei altro da dire,
se non fosse che
il cuore ho pieno di te.
I versi non posso controllare,
il cuore vuole parlare,
e a te vuole dedicare,
rime da farti sogna...
-Siccome sono un fisico, quando dico: "? ben noto... " voglio dire: "Non mi prendo la pena di cercare la referenza d'origine".
-Siccome sono un fisico, quando dico: "... di gr...
10. Vogliamo ascoltare ciò che avete da dire.
18 Anni: a te sembra un traguardo, ma lasciati dire da chi ha qualche anno pi? di te, che questo sar? solo l'inizio del tuo splendido futuro. Auguri maggiorenne!
A chi dice 'e fatte 'e ll'?utr? nun dicere 'e tu?je!
Non dire le tue cose a chi ? solito raccontarle in giro.
A chi mi parla alle spalle poco ho da dire, mentre io avanzo vi guarderò restare dietro. Eh si, come si dice: "Meglio suscitare invidia che destar compassione"!