Ci sono attimi bellissimi che non aspettano altro che essere incontrati.
Ci sono autunni che denudano e inverni dall'odore di morte, ma ci sono primavere in cui si rispecchia tutta l'eternità della vita.
Ci sono baci che non si dimenticano e che ti restano dentro.
Ci sono bambini che sembrano vecchi e ci sono vecchi che sono ancora bambini.
Ci sono catene da spezzare e altre da tenere strette che, però, non devono soffocare ma unire solo per sentirsi liberi insieme.
Ci sono cose alle quali non diamo né valore né importanza senza sapere il perché. Sono insignificanti, giacché ritenute impropriamente "piccole cose". Infatti che cos'&egra...
Ci sono cose che si imparano solo sbagliando e ci sono cose che, sbagliando, si continua a perseverare nell'errore. Sono quest'ultime che ti danno l'energia di rimetterti in gioco.
Ci sono decisioni da prendere con riflessione e altre da prendere in un attimo, sono quest'ultime che richiedono una grande forza d'animo e coraggio.
Ci sono dei giorni che vorresti eliminare dal tuo calendario.
Ci sono deserti che devono essere necessariamente attraversati a piedi sotto l'ardente sole e le bufere. Quando ne uscirai non sarai più lo stesso di prima.
Ci sono deserti in cui ti perdi e raccogli solo la polvere del vento.
Ci sono desideri che ti consumano prima di accendersi.
Ci sono diversi modi per comunicare e per ascoltare, non solo attraverso i cinque sensi, ma ci sono percezioni sensoriali che si respirano attraverso i pori della pelle, penetrando la nostra ricezione...
Ci sono donne che mutano la loro pelle quando si sentono dimenticate o abbandonate, ed è allora che rinascono più forti e si inventano la vita guardando verso nuovi orizzonti.
Ci sono emozioni, sensazioni che non possono essere descritte, ma bisogna viverle sulla propria pelle per comprenderle.
Ci sono errori che non si finiscono mai di pagare nella vita.
Ci sono false umiltà che sono più irritanti di sfacciate vanità.
Ci sono farfalle che ti svolazzano intorno, altre si posano per un istante su di te e poi volano via, e infine ci sono quelle che si fermano nel giardino del tuo cuore e baciano i fiori della tua anim...
Ci sono farine che non sono del proprio sacco e te ne accorgi dalle loro mani pulite.
Ci sono forti desideri che separano la mente dal corpo per volare insieme ai propri sogni.
Ci sono giorni belli; pieni di sole e, in questi, i "compagni di merenda" non mancano. Poi ci sono quelli brutti e nebbiosi in cui ci si apparta in una silente tristezza. E poi ancora ci sono quelle g...
Ci sono giorni che non potrò mai dimenticare, ricordi che resteranno impressi nella mente, parole che resteranno racchiuse nel mio cuore e persone che saranno sempre parte della mia anima.
Ci sono giorni che percorro viali calpestando petali di rose, ed altri che percorro sentieri cosparsi di orchidee.
Ci sono giorni che sono come quei raggi di sole riflessi allo specchio, e tu, ti senti carta bruciata.
Ci sono giorni in cui nulla accade e giorni che non terminano mai, perché colmi di tutto.