La peggiore sconfitta è quella che perdi con te stesso.
La più alta soddisfazione che una persona possa sentire dentro è di riuscire nel suo intento, nell'arrivare dove è il suo cuore, dove il cuore vuole andare.
La poesia è amore, quell'amore che distingue il cuore da molti altri, e l'espressione di un anima avvolte inadatta a questo mondo fatto non solo cattiveria e falsità, e basato sulle cose...
La poesia è l'unica religione, la sola rivoluzione credibile.
La poesia è una finestra sempre aperta sulla solitudine.
La poesia vera ha tanti significati quanti sono i lettori e altri ne dona a ogni rilettura, con i versi che ad un certo punto vanno dove vogliono loro al di là dell'intenzione dell'autore.
La potenza delle parole abbatte i muri dell'omertà. Combattiamo tutti uniti affinché possa esserci una società più giusta, con meno parassiti e più pacifisti.
La potenza indomabile dei bei ricordi ci trafigge l'anima, lasciandoci in un mare di emozioni, dove solo noi possiamo farne parte.
La povertà è la ricchezza più bella. Ti rende vero, umile, soprattutto di cuore.
La preghiera non è una poesia che reciti a tuo padre, ma è un modo per chiedere perdono dei tuo peccati.
La pubblicità anticipa scenari e prodotti da vendere a un mondo che invecchia: subliminale badante con la pretesa di piacere.
La qualità di una persona è nelle sue azioni ed è vero, ma è anche nella quantità di chi riceve che dimostra Il valore di quella persona.
La rabbia è un delicato strumento musicale la cui melodia è chiaramente udibile solo quando stona.
La ruffianaggine è la virtù del miserabile.
La ruota del tempo
ne ha fatto di giri
da quando lasciai
la citt? del sole
e delle canzoni!
Il clamore delle voci
nel budello dei vicoli
che ti soffocano,
la miseria che vi ha fissa dimora,
i bassi an...
La saggezza di una persona sta nel riconoscere d'aver imparato qualcosa da qualcuno.
La scalata più difficile è quella di andare avanti, sempre e comunque, pur di raggiungere la vetta delle tue conquiste, e arrivare a quel giorno in cui con sorriso sul viso e la soddisfa...
La scienza è incompatibile con la superbia, è il miglior antidoto della vanagloria e della presunzione, si nutre di umiltà. Nasce dalla passione dell'incomprensibile, vive del pia...
La scienza ? incompatibile con la superbia, ? il miglior antidoto della vanagloria e della presunzione, si nutre di umilt?. Nasce dalla passione dell'incomprensibile, vive del piacere della scoperta e...
La scrittura una volta sbloccata esce dal pozzo dell'es ed è cura d'anima, il condividerla e come è il passo successivo. C'è chi s'arresta sulla soglia ed è un peccato!
La scrittura, quando non si ribella, consente di costruire mondi senza tempo, gli unici che non rischiano la fine perché vivranno finché ci saranno lettori.
La scuola morattiana rischia di essere, per quelle persone che sono i bambini, una lunghissima anticamera davanti alla porta del capufficio. Una precocissima, spietata selezione del personale.
La seduzione di una Donna è come un quadro di valore: ti cattura e ti stende senza spogliarsi.
La sensibilità è dittatura dell'anima.
La sicurezza in noi è il pilastro che ci sorregge durante il lungo tragitto della vita.