Ci vuole grinta in quello si fa. La grinta è il coraggio di chi non sa perdere.
Ci vuole poco per offendere. Ma è difficile dire scusa.
Ci vuole un attimo e la vita non è più quella che era. E in un attimo si possono fare tante cose, come prestare attenzione a chi non ha nulla, solo la sua vita. L'indifferenza non &egrav...
Ciò che pensiamo è determinante per la nostra felicità. Ogni pensiero può rappresentare sia un'autodistruzione, sia una fonte eterna di occasioni.
Circondati di persone positive e riempi il tuo cuore di cose belle. Vivi con umiltà e semplicità, e fai della tua vita il giardino miore che puoi ai tuoi occhi senza badare se occhi di c...
Civiltà è avanzamento dell'uomo nel mondo.
Cogli i sensi di ogni istante che la vita ti ha riservato. Non lasciare che altri raccolgano al posto tuo.
Coltiva sempre il bene nei tuoi figli, non permettere mai che tra di lori vi sia gelosia. L'eguaglianza tra di loro è un insegnamento che nel tempo diverrà un unione indissolubile.
Coltivo l'olivo affilando il respiro.
Coltivo un sogno abitato da solitudini.
Com'è bello perdermi tra i tuoi occhi dolci; assaporare il loro splendore, mentre le nostre anime sono immerse in una dolce favola, i cui protagonisti siamo noi, con il nostro amore.
Combattere è un sport su un ring. La vita e un ring dove si picchia con durezza, senza esclusioni di copi e senza protezioni. È lì che si vede un vero campione.
Combattere non è solo da duri, ma da coraggiosi. Combattere è un sport sul ring, ma sul ring della vita è una scelta di chi sa cosa vuole e combatte per quello che già ha.
Combatti, non fermarti mai, anche se i colpi sono duri tu resisti. Combatti per te stesso, fino a che non avrai vinto tu resta in piedi.
Combatto contro il vento, nascondendomi nel silenzio. Non combatto e lascio andare il superfluo, lasciando spazio a l'essenziale, ma il vento della vita cerca di strapparmelo via.
Come è bello ascoltarsi osservando l'immensità del mare e le emozioni che si susseguono con i pensieri che portano immagini, momenti di vita vissuta.
Come è bello sentirsi avvolto dal silenzio. Sì, è bello sentirsi parte della notte e ascoltare i sogni che mi portano lì dove solo le emozioni del cuore riescono a volare. ...
Come è strano il destino, prima ti riempie gli occhi di lacrime, e poi ti fa incontrare una persona che cancella ogni cosa anche il dolore che avevano impresso nel tuo cuore.
Come inchiostro in acqua limpida, così la menzogna nell'Amore... non sarà mai più lo stesso! Ne valeva davvero la pena!?
Come la gente mi guarda è una sua scelta, quanto me ne importi è la mia.
Come ogni mattia al solito bar mi soffermo. E tra profumi di città e tra il frastuono della gente mi gusto il mio caffè, mentre comincia un altro giorno.
Come ogni sera
mi precipiter? addosso
un decadere di luci.
Preso di mira
dalle mie ombre,
mi sposter?
in continuazione
tra trincee di illusioni
per non essere
a fondo colpito
dietro alle postazioni
de...
Come per il ceppo che per ardere al meglio necessità non essere solo, così anche per l'Anima...
Come se fosse un rituale, ogni notte mi lascio trasportare dalle onde del mare, del silenzio e, nel silenzio, nuoto verso le rive di un sogno. Il mio sogno.
Come si può far del male a una persona che va in cerca solo di vivere sereno e tranquillo, e che va in cerca del suo piccolo mondo, in una vita già troppo dura? Come si può indurr...