Ho trovato più diamanti tra le cose semplici che in una miniera, come ho trovato nelle persone umili quella ricchezza che né i diamanti e né l'oro possa avere.
Ho trovato più ricchezza in un povero che in tante persone che ho incontrato e che erano ricche.
Ho un sogno segreto, silenzioso.
Averti ancora distesa accanto,
sul tuo letto, in languido abbandono,
solo per poco, un quarto d?ora soltanto,
e mi tieni la mano, fiduciosa.
Lo so che non lo vuoi sa...
Ho un'aspettativa nella mia vita, è come se fosse un grande desiderio: donare amore a chi non ha non ce l'ha, a chi è solo, e chi vive per essere amato, a chi è povero nel cuore e...
Ho una domandina scomoda che ripeterò in tutte le puntate in cui riusciremo ad andare in onda: perché Enzo Biagi, Daniele Luttazzi e Sabina Guzzanti non sono ancora tornati in Tv?
Ho una sana e robusta voglia di vivere, di vivere la vita come sempre sogno io.
Ho vissuto questa vita sempre alla ricerca di qualcuno. Ho sempre sperato di trovare chi mi accettasse così come sono, e alla fine ho solo e sempre trovato te, amico mio.
Ho visto e vissuto tante cose, potevo scegliere di essere come tanti cattivo, ma ho preferito d'essere ciò che sono perché sono nato con un cuore grande.
Ho visto giorni belli, e brutti. Ho visto la vita passare su di me, e ho visto come te ne sei andata.
Ho visto, ho provato di tutto nella vita, ma non ho mai visto la bellezza della sera, con l sua magia, e mai ho sentito la carezza dolce della sera.
I bambini con la loro innocenza e dolcezza, fanno brillare in noi, quella luce oscurata dal buio che spesso incombe sui nostri giorni. Entrare in sintonia con loro, amandoli e rispettandoli, ci permet...
I bambini parlano, con gli occhi, con le mani, con i gesti e gli adulti hanno il dovere di rispondere, comprendere, intuire. Questa è la grande responsabilità di un genitore.
I bambini sono angioletti che vanno guidati verso il bene. Aiutiamoli a non smarrirsi tra le tenebre, bensì a fiorire nell'amore e nella gioia.
I bambini sono l'esempio, l'insegnamento per tutti. Perché hanno la capacità di essere felici anche con poco.
I confini dei ricordi spaziano in noi, vivono attraverso il pensiero per posarsi nel cuore che non sa dimenticare.
I cultori ossessivi dell'efficienza come efficacia si focalizzano sulle ragioni strumentali a detrimento dell'immaginazione.
I falliti non avranno mai gloria, perché vivono sui pregi di altri. I falliti avranno successo nel fango dove vivono con i loro coetanei.
I gesti delle persone li apprezzo più delle parole, perché ti rivelano quanto tu valga per la loro vita.
I giorni passano, la vita continua e nulla resta. Ma c'è una cosa che non passerà, che non cambierà, nemmeno con il tempo, è quello che siamo, quello che ci portiamo dentro...
I giorni passano, non hai il tempo nemmeno di pensare, di capire, come il vento che porta via gli anni, come foglie cadute da un albero. Il tempo passa e l'unica cosa che capisci è che un altro...
I giorni sono sì lunghi, ma non mi bastano mai e non riesco a vivere il tempo. È troppo veloce ma non dispero, domani avrò un altro po' di tempo per vivere, per dar il meglio di m...
I miei comportamenti sono legati alle persone false che ho incontrato, le mie certezze sono che ho sempre fatto le scelte giuste come dirgli quello che penso: che non valgono nulla.
I miei pensieri sono rose e sono spine che raccolgo lungo i viali di questa solitudine.
I miei silenzi sono fiori curvi sotto la pioggia.
I miei viaggi saranno viaggi seguendo l'istinto, seguendo il piacere. Viaggerò seguendo mete sconosciute che lungo il cammino troverò.