Quando intrecci le dita della tua donna non è un mero incastro di falangi, vuol dire: "Lo vedi? Dove termino io inizi tu."
Quando l'ignoranza eclissa l'evidenza, la verità diviene troppo buia per essere osservata.
Quando la cultura si sposa all'umiltà è sempre un matrimonio d'amore, un po' come quando l'ignoranza si sposa all'arroganza.
Quando la freccia manca il bersaglio non dar la colpa al vento, tenta piuttosto di farne un fidato alleato.
Quando la paura s'incastra nell'ignoranza i burattinai si riempiono le tasche di denaro e di speranze. Occorre oggi più che mai la cultura del coraggio e il coraggio della cultura per combatter...
Quando le sabbie mobili dei ricordi ti tirano inesorabilmente giù, abbi l'umiltà di tendere la mano, il futuro potrebbe prenderla.
Quando non comprendono ciò che scrivo, ho certezza di quel che provo.
Quando non le piaci, una donna te lo fa capire con piccoli, quasi impercettibili segnali. Sposandosi con un altro ad esempio.
Quando non trovi i termini giusti, allarga le braccia e stringila a te, tutte le parole che occorrono sono incastrate in un abbraccio, in una grammatica senza regole, solo significati.
Quando prendo un'indecisione la perseguo fino in fondo. Determinato nel cullare un'esitazione, nessuna certezza, possiedo solo la verità dei miei dubbi, schiacciato dal peso dei perché.
Quando qualcuno afferma di aver mentito a fin di bene, è sincero. Ha mentito per il suo bene.
Quando sbaglio sono umano, ma quando persevero non sono diabolico; quell'errore è la donna che amo e continuerò a sbagliare finché la realtà non mi avrà sepolto vivo...
Quando sei assuefatto dall'inganno anche una verità sarà inevitabilmente intrisa del tanfo della menzogna.
Quando sei di fronte a una scelta, falla in fretta o sarai vittima di una scelta altrui, è tutto questione di tempi. Di tempi e di cuore.
Quando sei in bilico tra un ricordo e un'attesa prova a lanciare in alto il tuo cuore, a farlo roteare. Testa perdi, croce pure.
Quando ti lasci dietro quella porta, la tentazione di lasciarla socchiusa è forte, quel desiderio di un ritorno travestito di masochismo e ingenuità, quello spiraglio di luce, così...
Quando ti ricopri di spesse corazze pensi solo a cosa vorresti proteggere, mai a quello che occulti al resto del mondo. Nudi si è disarmati, ma più appetibili al fato.
Quando ti svegli col sorriso è perché esci da un bel sogno o perché speri che inizi appena sceso dal letto.
Quando trascorri l'intera giornata dedicandoti alle tue passioni, la stanchezza è una gradita ricompensa.
Quando un opossum viene attaccato da un predatore, sulle prime lo minaccia grugnendo e mostrando i denti. Se queste tecniche non dovessero avere successo, passa al piano b e finge di esser morto. Ci&o...
Quante anime ha salvato la religione? Quanti corpi sono stati invece privati della vita terrena in suo nome?
Quante domande evaporate con lo sguardo volto al cielo! Un giorno me li riprenderò tutti quei punti interrogativi impigliati tra le stelle.
Quante verità galleggiano in un bicchiere di vino, in attesa d'essere degustate.
Quanti legislatori sopravviverebbero?
Quanto inutile divincolarsi
tra questi cechi sentieri
nuvole passano attaccate al buio
respiro affannoso, inesistente
in questo lago gelato
e tutto intorno il niente.
Un vascello in bilico
divincola l...