Può essere una coincidenza, un'illusione, un sottoprodotto mentale, un surrogato sentimentale, una speranza, una tortura, un miracolo o una condanna, ma soprattutto l'amore è predisposiz...
Pulsa il tormento delle rime alternate a cui vien negato l'ardore di un bacio.
Puoi addomesticare la più selvatica tra le bestie, ma un'emozione, quella mai.
Puoi aprire casseforti, la mente, varchi, le gambe, ma tutto questo è tristemente banale. Vuoi essere una persona schifosamente trasgressiva? Prova ad aprire il tuo cuore.
Puoi blindarti nell'impassibilità, celarti dietro barricate di cinismo, armarti di apatia, ma non sarai mai sentimentalmente invulnerabile.
Puoi comprare il mio tempo, ma non la mia mente.
Puoi essere veloce quanto vuoi, ma le chiacchiere della gente ti precederanno sempre e comunque, quindi rassegnati e cerca di farle inciampare sull'ironia. Nulla è più smacchiante di un ...
Qual è la distanza geografica oltre la quale cessano empatia, compassione e vicinanza al genere umano? Quanto devono essere vicine le pozze di sangue affinché suscitino in voi orrore met...
Qualcuno ha il dono di giocare al tiro alla fune col peggio di me. E vincere.
Qualcuno può pensare che siamo solo bersagli inconsapevoli di codice genetico volto alla riproduzione e che coloriamo di sentimento una mera pulsione sessuale, come quella di un dromedario, di ...
Qualcuno sembra più alto solo perché sotto i piedi ha la propria dignità.
Qualcuno, in questi quaranta anni di esistenza, mi ha rinfacciato la mia riservatezza, come se fosse una colpa anziché l'ingenuo tentativo di custodire un bene prezioso e proteggerlo dallo schi...
Quale giudizio sarà così barbaro da non comprendere che è più nobile il piede dell'uomo del suo stivale, e che la sua pelle è più nobile di quella delle pecor...
Quale giudizio sar? cos? barbaro da non comprendere che ? pi? nobile il piede dell'uomo del suo stivale, e che la sua pelle ? pi? nobile di quella delle pecore con la quale si fa il vestito.
Qualsiasi gesto privo di passione è pura meccanica, solo un movimento senza sentimento, un'altalena vuota sospinta dal vento.
Qualunque sia la sua lunghezza e impervietà, è sempre il primo centimetro la parte essenziale di un viaggio, quella che coinvolge la mente ancor prima che le gambe.
Quando è l'amore a dettare, anche un animo ruvido si veste di poesia.
Quando asserite "Vorrei un amore da film", di quale cortometraggio state parlando esattamente?
Quando doni le chiavi della tua vita credono di poterci entrare e uscire a loro piacimento. E lo fanno. Finché non decidi di cambiare la serratura.
Quando due sguardi si impigliano, s'incastrano, si arenano nei fondali futuro, neanche le tenebre riescono a districarli.
Quando hai infinita pazienza, o stai amando tanto lei o stai amando poco te stesso.
Quando hanno la certezza di non ottenere ciò che vorrebbero, cambiano pelle e si rivelano, come squali senza denti che percepiscono una goccia del tuo sangue.
Quando il passato bussa alla tua porta, rimani in silenzio e fa' finta di non essere in casa.
Quando il profumo di salsedine ti inebria l'animo tutte le guerre interiori cessano di esistere, è un armistizio tra i sensi.
Quando il vento è quello giusto non mi chiedo da dove provenga, ma dove possa condurmi.