Il cielo è un concetto semplice per chi ha il vizio di sognare.
Il cielo notturno brilla di domande senza alcuna risposta, lo scruti in cerca d'infinito per evadere dall'asfalto, per sentirti randagio tra le stelle.
Il condizionale è il modo verbale dei sognatori, il congiuntivo dei nostalgici. Non lasciamoli morire annegati nell'imperfetto.
Il coraggio pecca di timidezza, ma come tutti i timidi esce dalla latitanza silente quando il resto del mondo pensava fosse morto. Energia inattesa, imprudente, alimentata da ipercalorici perché...
Il corteggiamento non è un mezzo per raggiungere uno scopo, ma un viaggio lungo una vita, è esso stesso lo scopo. L'amore muore quando i sospiri latitano e le certezze presumono.
Il cuore alla fin dei conti è un muscolo come gli altri, mantienilo tonico amando almeno tre volte a settimana.
Il cuore mi ha sempre implorato di far la cosa sbagliata con la persona giusta e non la cosa giusta con la persona sbagliata.
Il dito di quel Dio Creatore della cappella Sistina che emana da sé stesso, non crea, tutto quanto a lui si riconduce col tempo e nel tempo e fuori dal tempo.
Il dubbio corrode, ma di certezze si muore.
Il dubbio resta, chi perdona un tradimento, lo fa per eccesso di amore verso l'altro o per insufficienza verso se stesso?
Il freddo è il complice ideale di due corpi che si cercano.
Il freddo è solo un astuto trucco della natura per la proliferazione degli abbracci.
Il fumo uccide, ma la banalità non scherza.
Il futuro incuriosisce, il passato intristisce, mentre il presente non mi ubbidisce.
Il genere umano ha il grande difetto di confondere l'essenziale con l'ovvio, l'improbabile con l'impossibile.
Il gioco "un, due, tre, stella!" Insegna che le persone agiscono in maniera differente a seconda se mostri loro gli occhi o le spalle.
Il guaio dell'amore è che ripristina l'esperienza allo stato di fabbrica.
Il gusto della sincerità.
Il lato oscuro dell'amore ti rende miope dinanzi all'evidenza, trova improbabili alibi per chi sta uccidendo le tue speranze.
Il libro è un rifugio di carta che protegge le parole dalla furia del tempo.
Il luogo più affollato che conosca è il cimitero delle promesse. Adottatene almeno una perché dietro di essa si nasconde timidamente la speranza di qualcun altro.
Il male non si può estirpare ma si può imbrigliare per cavarne tutto il bene possibile.
Il male non si pu? estirpare ma si pu? imbrigliare per cavarne tutto il bene possibile.
Il male peggiore è la nostalgia del futuro.
Il male peggiore di questa società è andare così di corsa da non avere il tempo di aspettare che i bambini finiscano di giocare.