Ero arrabbiato con il mio amico: io glielo dissi, e la rabbia finì. Ero arrabbiato con il nemico: non ne parlai, e la rabbia crebbe.
Ero arrabbiato con il mio amico: io glielo dissi, e la rabbia fin?. Ero arrabbiato con il nemico: non ne parlai, e la rabbia crebbe.
Ero irato con il mio amico: glielo dissi, e la mia ira sbollì. Ero irato con il mio nemico: non glielo dissi, e la mia ira inacerbì.
Ero una che credeva, credeva a chi si definiva amico ma poi ha capito che tra definirsi e esserlo c'e un abisso.
Esiste un tradimento che fa molto male, ed è quello dell'amico, che dopo aver preso da te si rivela un ipocrita.
Esistono compagni disposti a spezzarsi l'un l'altro, ma esiste un amico che si tiene più stretto di un fratello.
Essere amici è un dono, un dono meraviglioso, perché l'amico è la parte di te che manca. L'amico è colui che se sei triste fa di tutto per farti sorridere, l'amico è...
Essere amico è anche lasciare andar via un amico quando la nostra amicizia non gli interessa o non lo soddisfa più. A prima vista questo può sembrare un atteggiamento insensibile ...
Essere amico è l'undicesimo comandamento.
Essere amico di qualcuno significa non essere più solo.
Essere amico e andare d'accordo con tutti è una vera impresa. Il punto fermo è esserlo nei propri confronti. Dobbiamo diventare l'amico di noi stessi e interagire con il nostro essere, s...
Essere appassiti, sfogliati, persino calpestati dai rudi piedi della sorte: questa, amico, è sulla terra la sorte del bello e del dolce.
Essere appassiti, sfogliati, persino calpestati dai rudi piedi della sorte: questa, amico, ? sulla terra la sorte del bello e del dolce.
Essere un amico è un onore.
Evita chi falsamente si dichiara tuo amico; e che tu saprai distinguere dal rispetto che ti verrà dimostrato nelle varie occasioni a lui poste.
Fa felice la tua donna. Sii per lei un fedele compagno, un buon amico, un porto sicuro. È quando dice di non aver bisogno di niente, che, in realtà le manca tutto.
Fidati del tuo cane sino alla sua fine, ma diffida del tuo vicino o del tuo amico sin dal primo dubbio!
Fidati di più del tuo nemico che del tuo amico.
Fidati e dell'amico e del parente e avrai la vera essenza.
Fin da bambino ho avuto come amico
il vento
ed ero convitissimo
che lui fosse un pittore
mentre gli amici miei di gioco
giocavano alla guerra
restavo ad ammirare i cambiamenti di colore
che il vento ...
Fin quando si alberga nel cuore di un vero amico, non ci si può sentire davvero finiti.
Finché avrai un amico, avrai pur sempre un nemico.
Fino a poco tempo fa, nella mia vita, era presente un amico per me molto caro, ma talmente caro, che "pagherei" per poterlo ritrovare. Ma un amico, uno vero, non ha bisogno di essere comprato. Se vera...
Forse era pazzo. Ed era mio amico. Certo, mi avrebbe uccisa, se fosse stato necessario, ma non gli andava di farlo. Tra gli umani, cosa chiedere di più ad un amico?
Forse tu non sai che sei mio amico e che io sono tuo amico. E un amico rimane per sempre, non sotto forma di "materia vivente", no, rimane per sempre nel cuore.