Per essere e avere la mia identità personale.
Per essere grandi bisogna prima di tutto saper essere piccoli. L'umiltà è la base di ogni vera grandezza.
Per il musicista suonare significa trasmettere emozioni all'attento pubblico.
Perché quelle due parallele che andavano nella stessa direzione senza mai toccarsi, a un certo punto hanno deciso di deviare e accarezzarsi?
Perché vedo chiaramente quello che c'è oltre il mare, e non riesco a vedere con la stessa chiarezza ciò che è dentro di me?
Piuttosto che sprecare tempo per cercare di cambiarmi, impiegalo per accettarmi per quello che sono.
Poco dopo si ? qui come sai bene, file d'anime lungo la cornice, chi pronto al balzo, chi quasi in catene. Qualcuno sulla pagina del mare traccia un segno di vita, figge un punto. Raramente qualche g...
Popol, che per amor d'ozio e di pane Tien fede all'oppressore, ? popol cane.
Potr? parervi disarmante questo Dio disarmato. E invece che cosa c'?, riflettendoci bene, di pi? consolante che questa solidariet? non di forza e di giustizia, ma di compassione e d'amore?
Prima di entrare nel mio mondo, pulitevi le scarpe!
Può sembrare paradossale, ma un corpo nudo, spogliato della sua esuberanza, mortificato nella sua esteriorità, fa brillare maggiormente l'Anima.
Può un'assenza essere tanto presente?
Puoi parlare ad un insetto, ma non puoi pretendere che ti comprenda.
Puoi rinchiudere un lupo selvaggio in gabbia, ma non potrai mai addomesticarlo.
Qualche volta l'infelicità è solo una situazione mentale, che chiude le porte del cuore.
Qualcuno si ostinava a ripetermi che ero vivo, nonostante tutto. Ma. Non ero vivo, un dilazione di vita concessami, con scadenza termine, siamo pochi noi "vivi per miracolo" altro non so, o meglio non...
quando il meglio, a volte, ce lo siamo lasciato scappare.
Quando ci stacchiamo da una persona è come se togliessimo un cerotto che è attaccato da troppo tempo. Lo strappo iniziale è il più doloroso perché ti tocca sulla pel...
Quando dei nutrizionisti dicono che il fritto fa bene, che non importa se il cibo è biologico, che l'olio di palma non è dannoso, che gli alimenti integrali non sono meglio di quelli raf...
Quando ero piccolo mia nonna mi port? a mangiare in una trattoria all'aperto. Cominci? a piovere. Ci misi tre ore a finire il brodo.
Quando guardo qualcuno dall'alto verso il basso è solo per aiutarlo ad alzarsi, ma c'è tanta gente che non può far altro che guardarmi dal basso verso l'alto.
Quando hai sete, se vuoi bere, ricorda, al fiume ti devi chinare. Chi dimentica l'umiltà, perde se stesso e il piacere d'assaporare tante piccole cose che ogni giorno la vita ci regala.
Quando l'avrà consumata tutta, quello sarà solo l'inizio dell'eternità.
Quando la rabbia diventerà indifferenza, l'unica cosa che rimane sarà il ricordo.
Quando realizzi che non ti importa più vedere in ginocchio chi ti ha fatto male e che ti importa solo che tu stesso stai bene, in quel momento la tua anima è guarita.