Se lei fosse stata ghiaccio, Demetrio doveva essere il fuoco che l'avrebbe sciolta. Se fosse stata acqua, lui doveva renderla vapore, se lei era fuoco, lui doveva essere l'acqua che l'avrebbe spenta.
Se mai mi ritroverò in un bosco e penserò di essere sola, tu seguimi tra gli alberi e non andartene mai.
Se non hai problemi, non hai bisogno di nulla, e quando non hai bisogno di nulla... perdi tutto... e... forse anche tutti.
Se non succede niente, sorridi, accogli, comprendi, perdona, tollera, dona, ama, attendi, pazienta, spera, tendi la mano, dai l'altra guancia, dai pure la prima, se non succede niente spara tutti i va...
Se non ti valuta noioso, se non ti considera petulante, se ti affibbia un vezzeggiativo, se ti guarda negli occhi ad ogni istante, se ti sorride con lo sguardo ammiccante, se ti aggiusta spesso la cra...
Se parti già dal presupposto che non ce la fai, è ovvio che non ce la fai.
Se pensiamo all'infinito, pensiamo a tutto ma in realtà al niente.
Se stai cercando un sentimento vero, non confondere mai il sesso con l'amore, ma esaminalo bene a fondo, il tempo è galantuomo il primo lo esaurisce, ma il secondo lo ingrandisce!
Se ti sudano le mani, se hai i brividi, se ti si imperla fronte, se la pelle ti si accappona, se fai cose mai fatte prima d'ora, non ti preoccupare se ti scoppia in petto il cuore, è inutile an...
Se un fabbro si ferisce con la spada che ha forgiato, non può dare la colpa alla spada.
Secondo alcuni sondaggi, nel 2030, i nomi più diffusi in Italia saranno: Melchiorre, Baldassarre e Gaspare.
Sentire con il cuore è arte di pochi.
Sfido la sorte, do il più di me stesso cerco di essere forte.
Si dice che il pazzo sia il prodotto della società, che noi cosiddetti "sani", noi che emarginando le persone, deridendole e abbandonandole provochiamo in loro degli squilibri mentali, noi, con...
Si parla tanto di sviluppo sostenibile. Cominciamo anche ad avere un ritmo di vita sostenibile per noi e per chi ci vive intorno.
Si stupiscono se ti vedono cambiata verso di loro, non riuscendo a comprendere che sei diversa è perché hai capito troppo e hai sbarrato la porta del cuore!
Siamo donne, a volte insicure, a volte nevrotiche, quasi sempre permalose. Siamo donne, a volte fragili e con tanti vuoti, piccole e grandi voragini lasciateci dall'aver amato uomini sbagliati.
Sii buono adesso, puoi esistere una sola volta.
Sii presenza e non pensiero.
Smetti di aspettare. Ne varrà la pena.
So contare su me stessa, è l'unica cosa sicura che ho.
Solo chi è stato catturato dal vortice dell'amore e poi, dallo stesso, scaraventato via, può comprendere il significato reale dell'abbandono.
Solo guardando con gli occhi di un bimbo possiamo riscoprire la bellezza nascosta nei piccoli gesti.
Solo quando capisci veramente che non puoi fidarti di nessuno, soltanto allora, potrai fidarti almeno di te stesso.
Soltanto l'amore coronato dal matrimonio può considerarsi l'ultima prova di un uomo per diventare veramente uomo!