Se riusciamo a "sentire" quel che non ci viene detto, se riusciamo a "vedere", a "leggere" nello sguardo di chi ci è accanto quel che silenziosamente ci vuole comunicare, abbiamo davvero un tal...
Se sai dove si trova il tuo sogno, corri, inseguilo e non lasciarlo scappare.
Se saprai apprezzare le piccole gioie quotidiane, se saprai sorridere pur tra le tante difficoltà che incontrerai ogni giorno, se saprai accettare le situazioni che non potrai cambiare avrai la...
Se sapremo apprezzare le piccole gioie quotidiane, se sapremo sdrammatizzare le situazioni da affrontare, se sapremo accettare le cose che non si possono cambiare, saremo sereni e appagati.
Se sei indeciso su quale chiave scegliere per aprire la porta della tua strada, fermati. Saranno gli eventi a dirigerti sulla scelta.
Se sei salito troppo in cima, preparati anche a scendere.
Se senti una vocina... ascoltala. È il sesto senso che non si sbaglia mai!
Se si riesce ad accettare il verbo sopportare, infine lo si tramuta in supportare, perché si diventa più forti e si può sostenere chi non riesce a sopportare gli oneri della vita.
Se si viaggia insieme, il cammino è più lieto e lieve.
Se solo ci facessimo leggere invece di svelarci, forse ci troveremmo più interessanti durante il nostro viaggio insieme.
Se solo gli uomini
si rendessero conto
di verit? nascoste nei loro cammini
allora riuscirebbero a svegliarsi da un sogno assorto...
se solo gli uomini soli
cercassero nella loro anima
troverebbero lu...
Se solo il mondo condividesse gli oneri come fa con gli onori si sentirebbe più onorato di esistere.
Se solo l'amore fosse contagioso come gli sbadigli, al mondo non ci sarebbe tanto odio.
Se solo le persone la smettessero di crearsi problemi e pensieri inutili, l'amore potrebbe colmare tutti i giganteschi spazi lasciati liberi dalle falsità, menzogne, immaturità e cattive...
Se solo le persone più importanti, avessero il coraggio e l'onestà di dirti le cose come stanno realmente, senza sotterfugi e senza nascondersi dietro un velo di ipocrisia solo per paura...
Se solo tu sapessi cosa cè in un silenzio, forse ti fermeresti un attimo ad ascoltarlo.
Se temi di cogliere le rose per timore delle spine, puoi raccogliere i papaveri o le margherite, ma non avranno mai lo stesso profumo delle rose.
Se ti colpisce quello che leggi, in fondo in fondo ti sta leggendo dentro l'anima. Un cuore sincero non ha nulla da temere.
Se ti guardi nello specchio di cristallo vedrai ciò che conosci, se scruterai nello specchio dell'anima vedrai ciò che non hai mai conosciuto.
Se ti senti sola, impaurita e fragile, apri gli occhi! Guarda il cielo, è come te! Anche il cielo diventa da azzurro, grigio. Sorridi, tornerà il sole anche per te!
Se tieni ad una donna, seducila nella mente!
Se tu lo vuoi puoi essere vicino a una persona anche se ti separano da lei chilometri e chilometri. Ci sei perché l'ami, perché sai che ha bisogno di te, perché vuoi condividere c...
Se tu sapessi cosa c'è dietro ogni mio sorriso e dentro il mio cuore, capiresti il perché dei miei silenzi.
Se tu vivessi la mia vita sapresti come vivo, non supporre come vivo e quello che vivo.
Se tutti colorassimo la nostra vita dentro l'anima, non ci sarebbe più il buio di chi vive un mondo in bianco e nero.