Ascolta il tuo cuore e, semplicemente vivi!
Ascolta l'altra parte di te che vive nell'ombra perché offuscata dall'altra che è nella luce, è la tua parte più vera che tace per non tradirsi.
Ascolta la verità e poi puoi anche credere che sia una bugia per non soffrire.
Ascolta la voce del vento, porta sussurri lontani e vicini, li cosparge come coriandoli sulla pelle e sui capelli: ti impregni dell'anima del mondo.
Ascolta sempre il tuo cuore, ti darà le risposte giuste.
Ascoltare è prestare attenzione e se sai ascoltare sai anche amare.
Ascoltare il vento sulla propria pelle è sentirsi vivi.
Ascoltati nell'assólo del silenzio.
Ascolto il rumore del mare delle onde schiumose che s'infrangono sulla battigia, nel loro eterno e incessante rincorrersi, prendersi e sfuggirsi.
Ascolto, comprensione, empatia, sono i pilastri di un rapporto d'amore.
Ascolto, condivisione, stima, rispetto, perdono sono i pilastri dell'amore, sono le solide fondamenta sulle quali si costruisce con successo e sicurezza la famiglia.
Aspettare equivale a morire giorno dopo giorno.
Aspetto il domani! Io non aspetto un domani, aspetto il mio domani! Non so se sarà domani il mio, ma lo aspetto così come si aspetta domani.
Assapora sempre gli attimi di felicità che porti nel cuore, tutto il resto gettalo alle spalle, ti corrode solo l'anima.
Assenza di te, e le mani danno forma al silenzio, plasmando dall'anima la tua essenza: amore.
Assicuratevi di lasciare lavorare la grazia di Dio nelle vostre anime, accettando qualunque cosa egli vi mandi e dando a Lui tutto ciò che Egli voglia prendersi da voi. La vera santità c...
Assicuratevi di lasciare lavorare la grazia di Dio nelle vostre anime, accettando qualunque cosa egli vi mandi e dando a Lui tutto ci? che Egli voglia prendersi da voi. La vera santit? consiste nel fa...
Assolversi per insufficienze di prove è crearsi l'alibi di non aver mai sbagliato.
Attendere è già un gesto d'amore.
Attendo che il vento plachi la sua furia. Attendo che quella nube si sposti dai miei orizzonti. Attendo il sole che riscaldi il mio cuore. Attendo quel fiore che sbocci, che sboccia per qualche moment...
Attenti alle spalle, spesso chi ti pugnala è chi credi che ti stia accanto.
Attenzione alle parole che escono di getto senza il filtro del pensiero, perché sono quelle che rivelano la verità di chi le pronuncia.
Attimi di vita tra ritagli di cuore, luoghi e memoria, imperiture presenze mute, sospese sul tempo: fotografie, le voci del silenzio.
Attraversare deserti di tormento e inquietudine per un solo attimo di meraviglia. Forse solo questo è la vita. Ma quell'attimo ti abbaglia di luce. E di eternità.
Avere divergenze di idee non deve essere un limite ma una ricchezza, altrimenti vivremmo una vita monocolore.