Si ama una persona per quello che ha dentro il cuore, per quello che ci fa provare, per come ci fa sentire, non perché è bella fisicamente.
Si annodano ai polsi fili di emozioni scuciti a strappi del passato, fermando i battiti del cuore nel presente che accade.
Si appartiene più a chi è assente di chi è presente, perché l'assenza ti incorpora nella sua nostalgia.
Si arriva a un certo punto della vita in cui non hai più voglia di discutere con chi non ti comprende, ed è allora che chi ti è accanto deve temere di perderti.
Si aspetta sempre chi si ama!
Si calamitano solo le anime che già si conoscevano prima d'incontrarsi.
Si cambia pelle quando ti accorgi che la vita le ha lasciato troppe cicatrici e si ha bisogno di un lifting dell'anima per riempire le sue rughe di rinascita.
Si cambia quando con la sofferenza hai raggiunto l'orgasmo, lasciandoti ancora anestetizzata e la vita dopo la osservi con altri occhi in nuove dimensioni.
Si cerca di dimenticare per non spezzare il legame.
Si chiamano amici quelli che ti amano al di là di tutto, a dispetto di tutto e fanno di tutto per vederti felice.
Si comprende che si era già felici quando si perde la semplicità quotidiana.
Si confondono le mie impronte con i tuoi passi, e noi, due respiri, saremo un solo battito.
Si corre senza sapere il perché. Tutto passa in fretta, ma tutto scorre lentamente dentro il cuore.
Si crea ogni volta che l'anima ha sete della bellezza.
Si crede a tutto ed a tutti, per poi rimanere intrappolati in "sogni" che non si realizzeranno mai e che comunque dentro di noi, non moriranno mai.
Si cresce così, tra un errore ed un altro, tra una esperienza ed un'altra.
Si cullano nel silenzio i ricordi, un dondolio di emozioni sull'altalena del cuore.
Si danno per scontate molte cose in questa vita, ma quando una di esse viene a mancare si scopre il vero senso.
Si dice che c'è chi va e c'è chi resta, si è vero ma c'è un particolare molto importante; vanno le persone più importanti, quelle buone d'animo e di cuore, quelle do...
Si dice che il buongiorno si vede dal mattino... Ti svegli... Ti alzi... E... Una mattina sei bella pimpante... L'altra sei giù di morale. Tutto dipende da noi, o meglio dal primo pensiero che ...
Si dice che in amore l'orgoglio non esista, io penso che colui che ti induce a sacrificarlo fino ad arrivare a lenire la tua dignità, non ti ami ma soprattutto non ti rispetti.
Si dice che l'abito non fa il monaco, ma quanti vedono l'abito e quanti il monaco? Viviamo in una società di apparenze in cui si esalta il corpo e non l'anima, l'involucro e non il suo contenut...
Si dice che nulla è per sempre! Ma se anche un piccolo gesto riesce a toccare il cuore, rimane per sempre custodito nell'anima.
Si diventa cornice del proprio mondo solo se si è anche immagine.
Si diventa grandi quando di fronte alla cattiveria della gente si sorride e si va avanti.