A volte i desideri sono tanto impossibili che fanno paura: il mio è forse il più assurdo che si possa immaginare. Vorrei, vorrei, ma chissà forse avrei paura; vorrei rivederti qui...
A volte il cuore non ripensa solo ai ricordi, ma pensa ai domani scorrendo le dita sul libro del destino, sognando di poter scrivere di eterni istanti di felicità.
A volte il cuore si chiude non per egoismo, ma perché è troppo stanco di subire sempre.
A volte inciampo nelle stelle mentre cammino nei miei sogni.
A volte l'apparenza inganna e, quelle che prima erano parole vere, adesso diventano parole al vento.
A volte la felicità può avere come effetti collaterali i rimorsi, ma svaniranno assuefacendoti alla felicità, perché sono solo i rimpianti i virus dannosi al tuo sorriso.
A volte la frenesia che ci avvolge e ci stordisce ogni giorno, porta inconsapevolmente a soffocare il desiderio di seguire la strada indicata dal cuore. Un turbinio di pensieri belli ma a volte con un...
A volte la gente è più cattiva di quanto possiamo immaginare. Ed è per questo che dovrai essere forte, dovrai sempre sorridere. Non dovrai intimoriti davanti a quelle porte chiuse...
A volte la ragione sta dalla parte del cuore, oppure trova il giusto equilibrio fra il dirsi e il darsi.
A volte la soluzione è già delineata nel tuo problema. Devi solo saperla leggere tra le righe con l'occhio che non cerca, ma che ha già trovato.
A volte la verità la serri in te, perché temi di non essere compreso.
A volte la vita è come una corsa a perdifiato controvento, ma prima o poi giungerà un vento gentile ad accarezzarti il viso: tu non arrenderti mai.
A volte la vita diventa un incubo da cui volersi destare nella realtà di un sogno.
A volte la vita ti dà momenti di relax non graditi. Prendili comunque è sempre vita.
A volte le opportunità te le devi andare a cercare. Come quei treni già passati, devi spingerti per salire. Chi te lo dice se magari al destino non devi dargli tu una mano?
A volte le parole non hanno senso in certe circostanze, tutto sembra banale, illogico, superficiale. Potrei trovare lo scritto più bello, la frase più intensa, ma niente sostituisce un v...
A volte meglio qualcuno che ti insegna una strada che qualcuno che ti ispira fiducia. Sai com'è, la strada almeno poi è tua.
A volte mi chiedo come si fa a non volere una cosa che procura gioia immensa?
A volte mi chiedo se temere di più attimi di follia oppure anni di spietata lucidità.
A volte mi perdo nei dettagli. Ma leggo bene fra le righe.
A volte mi viene spontanea una domanda: cara vita ma mi hai presa di mira, ce l hai con me?. ho già dato, ho pagato anche con gli interessi che cosa vuoi ancora da me?
A volte non c'è bisogno di messaggi chilometrici per dire quello che provi, a volte basterebbe scrivere un solo puntino per dar luce ad un sentimento.
A volte non dire le cose non è ipocrisia, ma solo amore per non ferire chi porti nel cuore.
A volte non mi serve sentir parlare ma guardare e vedere per poter capire.
A volte osservo il tempo trasportare i giorni, seguo le sue tracce quelle orme lasciate sul sentiero del cuore: emozioni.