Vita: una gioia senza fine.
Vive il tempo sulle strade dorate dal sole.
"Amate" se volete riempire di senso la vostra vita.
"Amputatele l'amore!" sentì gridare "Ha il cuore in cancrena!".
"Ciò che non si vede riposa accanto a noi" rispose il cielo.
"E questi sguardi che vi lanciate, voi due? Sembra vi parliate di un qualcosa che capite soltanto voi" aveva ragione. Quante cose ci siamo raccontati guardandoci. Quanti "vorrei ma non posso" ti ho de...
"Il senno del poi" indossa l'arrogante sapienza del futuro che ha imparato dagli errori del passato deridendo il presente.
"L'amore per te mi fa sentire libero". Queste parole sono la più bella dichiarazione d'amore eterno a cui una donna possa mai aspirare.
"L'universo non è user-friendly" è solo l'update geek della "natura matrigna" leopardiana.
"Le chic, le chéque et le choc": ci voleva davver'il francesismo per ribadir'un concett'antico quanto "sesso, denaro e potere"?
"Nell'innamorarmi di te ho trovato solo rose meravigliose, ma, poi ho capito che le rose hanno le spine e fanno male"
"No, ci si tir'indietro".
"Nulla": giacché esprimi questa parola le dai consistenza.
"Parole dal silenzio"
"Sei l'unico uomo che ho amato".
"Si stava meglio quando si stava peggio": frase spacciata per reazionaria e conservatrice, ma se il passato già non bastava, non resta che rilanciare scommettendo ancor più sul futuro.
"Va bene, lo capisco"
È andando dove non sai che spesso scopri dove andare.
È bello essere diversi, ancor più bello essere se stessi. In un mondo in cui conta più l'apparire che l'essere, è bello andare contro corrente per essere se stessi. In un m...
È bello salire sempre più in alto, andare oltre. La lettura ci fa viaggiare con la fantasia, ci accompagna in luoghi sconosciuti, ci fa sperimentare emozioni e sensazioni mai provate.
È bello, a volte, essere spettatori della propria vita, riesci a guardare quando diventi attore e quando sei solo una comparsa.
È che a volte ho bisogno di stringermi forte per non crollare!
È come se fossimo la clonazione di Dio, noi siamo il percorso di un neurone di Dio.
È così che mi vedo guardandomi allo specchio, un mare in burrasca un cielo sereno.
È così difficile capire le persone, conoscerle. Ci sono sfumature che, malgrado la buona volontà, sfuggono alla percezione, non riesci a cogliere. Tu pensi di conoscere una person...