Apri la la porta del cuore, lascia che entri la speranza, lascia che ti conforti che asciughi le tue lacrime. Lascia che la sua lieve carezza attenui il tuo dolore.
Apri la porta se vuoi iniziare il viaggio!
Apriamoci alla vita, spalanchiamo le porte del nostro cuore, regaliamo fiducia, speranza.
Aprirsi non è perdersi, è solo ritrovarsi insieme nella complicità.
Aprite le finestre, spalancate le porte, liberate il cuore, fate in modo che l'aria, il sole e la luce entrino nella vostra anima. È primavera.
Armata di falce verr? pronta a ingaggiar battaglia. Altri forse avranno un gesto di piet?: fonde pensavano fossero le radici. E certo non sapevano che celavo una continua attesa d'andarmene.
Arrendersi è rinunciare ad andare oltre la meta raggiunta, accontentandosi di vedere mezzo sole e non lo splendore dell'alba.
Arriva un momento nella vita in cui non hai alcuna possibilità di scelta. Devi solo tuffarti in quel mare, sperando di non annegare.
Arte è ciò che vive e si rigenera creandosi dal finito per essere eterna.
Arte è questo meraviglioso mondo in cui viviamo, da cui pittori traggono ispirazione per pennelare sulla tela i colori della vita.
Ascolta attentamente il tuo cuore: lui ti dirà la strada giusta da intraprendere.
Ascolta di più e parla di meno. Avrai, in seguito, da dire il giusto.
Ascolta il tuo cuore e, semplicemente vivi!
Ascolta l'altra parte di te che vive nell'ombra perché offuscata dall'altra che è nella luce, è la tua parte più vera che tace per non tradirsi.
Ascolta la verità e poi puoi anche credere che sia una bugia per non soffrire.
Ascolta la voce del vento, porta sussurri lontani e vicini, li cosparge come coriandoli sulla pelle e sui capelli: ti impregni dell'anima del mondo.
Ascolta sempre il tuo cuore, ti darà le risposte giuste.
Ascoltare il vento sulla propria pelle è sentirsi vivi.
Ascolto il rumore del mare delle onde schiumose che s'infrangono sulla battigia, nel loro eterno e incessante rincorrersi, prendersi e sfuggirsi.
Ascolto, comprensione, empatia, sono i pilastri di un rapporto d'amore.
Ascolto, condivisione, stima, rispetto, perdono sono i pilastri dell'amore, sono le solide fondamenta sulle quali si costruisce con successo e sicurezza la famiglia.
Aspettare equivale a morire giorno dopo giorno.
Aspetto il domani! Io non aspetto un domani, aspetto il mio domani! Non so se sarà domani il mio, ma lo aspetto così come si aspetta domani.
Assapora sempre gli attimi di felicità che porti nel cuore, tutto il resto gettalo alle spalle, ti corrode solo l'anima.
Assolversi per insufficienze di prove è crearsi l'alibi di non aver mai sbagliato.