I libri devono aprirsi sempre e, se il lettore è disattento, non godrà delle emozioni.
I libri sono bocche da sfamare con l'inchiostro dell'anima.
I libri ti aprono un mondo nuovo in cui viaggiare senza muoverti, illustrarlo con le tue immagini e sfiorarlo senza mai toccarlo.
I limiti da temere sono: quello di non porsi mai limiti e quello di non spingersi mai oltre.
I limiti iniziano dove finiscono le tue certezze.
I limiti li pone chi non va oltre, perché si è fermato già prima di partire.
I messaggi che manda il cuore non hanno bisogno di parole.
I miei occhi recepirono il tuo sguardo e, in quello sguardo, io mi incatenai.
I momenti bui spengono la forza per andare avanti. Ma poi ritorna lei, a riaccendere la forza di continuare. Perché, se noi ci diamo per vinti, la speranza non si arrende mai.
I momenti più belli della vita sono quelli dove ci sei con il cuore.
I muri dividono. I ponti uniscono. Nella vita scegli di essere un ponte, non un muro.
I nipoti regalano gioie indescrivibili, emozioni ineguagliabili che si possono comprendere solo quando si diventa nonni.
I nostri cuori sono perle, hanno tutto la dolcezza, la bontà, l'umiltà, la carità. Dona il tuo cuore, sii caritatevole con ti sta accanto, si dolce con chi ha bisogno di un abbrac...
I nostri pensieri danno qualità alla nostra vita. Per essere felici non abbiamo bisogno di grandi cose, ma di pensieri positivi che ci rallegrano l'anima, che scacciano le nubi nere che l'offus...
I padri sono grandi, anche quando hanno un'anima piccola.
I palloncini colorati sono i nostri sogni di bambino che abbiamo trattenuto a lungo tra le mani e che da adulti abbiamo sgonfiato, per timore di farli volare.
I pensieri della notte sono duri, ti tolgono tutte le forze, ti lasciano l'amaro in bocca e non ti fanno dormire, e tante volte anche quando hai fatto bei sogni, ti svegli e piangi perché era s...
I piccoli gesti quotidiani, la tolleranza verso gli altri, l'umiltà di ammettere i nostri errori, la capacità di perdonare sono dimostrazioni di amore. Allontaniamo dal nostro cuore orgo...
I ricordi ci accompagnano, mentre gli affetti rimangono.
I ricordi sono come nastri lasciati appesi all'albero del passato, ogni nodo ha stretto un ramo e ha fermato la sua linfa.
I ricordi sono immortali: vivono oltre ciò che esiste, vivono perché si raccontano.
I ricordi sono le orme che il mare della vita non ha cancellato, ma si sono coperte di fiori che sbocciano ad ogni primavera del cuore.
I ricordi sono legati tra loro come un filo di perle che scorre tra le mani del tempo e ci conduce nel passato, quando le perle erano ancora da raccogliere e da infilare.
I ricordi sono, nella tua mente, come un'acquario di pesci colorati: li nutri, ti ammaliano con i loro colori, ma quando cerchi di afferrarli, si dileguano per poi di nuovo affiorare.
I ricordi tengono compagnia, come in un film, scorrono le immagini della tua vita, ripensi ai tuoi sogni, ai tuoi progetti. Hai fatto un lungo viaggio, non sempre facile, anzi, ci sono state tante del...