Ci sono persone che si credono furbe nel dare risposte false e giocoliere, che aggrediscono per non essere attaccate, che si credono superiori mentre camminano sui tacchi spezzati.
Ci sono persone che solo con uno sguardo ti accarezzano l'anima. Hanno il dono dell'empatia, ti comprendono e senza parlare fanno la cosa giusta per te al momento giusto.
Ci sono persone che sono fatte solo di anima e te ne accorgi dalla luce che emana il loro sguardo.
Ci sono persone e persone. Ma quelle che fanno la differenza sono le persone che lasciano il segno, là dove passano.
Ci sono persone pioggia, sempre pronte a piangersi addosso. Persone tuono, brontolone e mai contente per nulla. E poi ci sono le persone girasole: luminose dentro e fuori, sia con il sole, sia senza s...
Ci sono più femmine in calore che donne in un mondo pieno di maschi e povero di uomini.
Ci sono posti che ti entrano dentro e ci lasci il cuore, come con certe persone.
Ci sono presenze invisibili che si mimetizzano con i respiri dell'universo e riflettono luce, amalgamandosi al visibile.
Ci sono prigioni in cui la mente è il carceriere se le permetti di possedere le chiavi.
Ci sono profumi, odori che ti catturano, ti rapiscono. Sono quei profumi che lasciano una scia nella quale ti tuffi e ritrovi emozioni, sensazioni che credevi dimenticate, odori che lasciano un segno ...
Ci sono quei sorrisi che ti rendono viva, che ti aprono la strada per la felicità. Che ti fanno capire che l'importante è amare. E se chi incontri non ne è capace non prestargli a...
Ci sono ricordi che donano ancora brividi sulla pelle quando li rivivi nella mente.
Ci sono ricordi che il tempo può solo sfiorare, ma che non potrà spegnere mai.
Ci sono ricordi che non dimenticano il tuo passaggio e anche se tu li hai rimossi, loro ritornano a cercarti per incontrarti.
Ci sono ricordi che sarebbe meglio che non ritornassero in mente, ed è proprio nel momento che riaffiorano al tuo presente, ti rendi conto che la strada per arrivare fin qui non è stata ...
Ci sono ricordi da trattenere e ricordi da dimenticare, spesso però restano indelebili, nella mente, quelli da dimenticare.
Ci sono ricordi in cui la lampada è sempre accesa e ci sono quelli che sono al buio, ma quando si illuminano sembrano balzare dalla mente per materializzarsi.
Ci sono scheletri negli armadi che hanno bisogno di prendere luce per indossare gli abiti rubati dal silenzio.
Ci sono scheletri nell'armadio che si svestono delle pericolose verità e indossano, con disinvoltura, gli abiti del peccato.
Ci sono segnali che ci manda il destino, che non possono essere ignorati.
Ci sono segreti che non vedranno mai la luce del sole, ma solo lo scrigno del tuo cuore.
Ci sono sguardi che arrivano così lontano. Arrivano oltre. Oltre le parole.
Ci sono silenzi che uccidono e silenzi che salvano. Nei primi regna l'assenza di chi ami, nei secondi l'assenza di chi hai smesso di amare.
Ci sono silenzi dell'anima che rimbombano nel cuore più di un tam-tam impazzito.
Ci sono sogni che passano e sogni che restano, sogni che ancora dovrai sognare e sogni che vorresti sognare, ma il più bel sogno sarà custodito sempre nel tuo cuore per sempre.