I gesti sono il linguaggio del corpo che esprime il suo monologo.
I giorni partoriscono sempre i successivi senza neppure accogliere il vagito del precedente perché muoiono mentre nascono e la vita scorre come un fiume.
I giorni piovosi sono fatti apposta per pensare. Quel tocco di grigiore è polvere per l'anima che neanche la pioggia leva via.
I genitori devono essere esempio d'amore per i figli, con i loro comportamenti, giorno dopo giorno, devono trasmettere, fin dai primi giorni di vita del figlio tutti quegli elementi positivi che gli c...
I guazzi su una tela donano emozioni individuali, come i dipinti della Natura regalano emozioni diverse, secondo la propria percezione.
I libri devono aprirsi sempre e, se il lettore è disattento, non godrà delle emozioni.
I libri sono bocche da sfamare con l'inchiostro dell'anima.
I libri ti aprono un mondo nuovo in cui viaggiare senza muoverti, illustrarlo con le tue immagini e sfiorarlo senza mai toccarlo.
I limiti da temere sono: quello di non porsi mai limiti e quello di non spingersi mai oltre.
I limiti iniziano dove finiscono le tue certezze.
I limiti li pone chi non va oltre, perché si è fermato già prima di partire.
I miei errori sono stati il mio maestro di vita. Un maestro duro e severo, ma che mi ha insegnato a chi dare fiducia e quale strada percorrere.
I miei occhi recepirono il tuo sguardo e, in quello sguardo, io mi incatenai.
I miei ricordi sono chiusi dentro un libro immaginario. Non ha titolo, non ha immagini. Non ha pagine da sfogliare, sono tutti impressi nella mente. Sono dentro al mio cuore. Come un bel libro che non...
I miei sogni sono più duri della realtà della vita, perché è nei miei sogni che trovo la forza di andare avanti.
I momenti belli e i momenti brutti fanno parte della vita. La differenza è che uno ti segna con gioia e l'altro ti insegna con dolore.
I momenti brutti fanno parte della vita. Se tutto fosse perfetto, non si capirebbe il valore di un sorriso.
I momenti cattivi non sono eterni, sono come le tempeste: durano un po', ma poi passano.
I moralisti sono coloro che guardano il granellino di polvere che c'è nella tua vita, senza vedere tutte le ragnatele che hanno nella loro realtà quotidiana.
I nipoti regalano gioie indescrivibili, emozioni ineguagliabili che si possono comprendere solo quando si diventa nonni.
I nonni sono il rifugio sicuro, in cui sei certo di trovare una parola, una carezza, quando tutto il mondo sembra contro di te.
I nostri cuori sono perle, hanno tutto la dolcezza, la bontà, l'umiltà, la carità. Dona il tuo cuore, sii caritatevole con ti sta accanto, si dolce con chi ha bisogno di un abbrac...
I nostri errori sono le migliori lezioni che la vita ci impartisce.
I nostri pensieri danno qualità alla nostra vita. Per essere felici non abbiamo bisogno di grandi cose, ma di pensieri positivi che ci rallegrano l'anima, che scacciano le nubi nere che l'offus...
I padri sono grandi, anche quando hanno un'anima piccola.