Ci sono persone che amano tanto la proprietà libertà, da calpestare quella degli altri.
Ci sono persone che dicono una cosa mentre ne pensano un'altra, sono quelle che poi non riescono ad essere oneste neanche con se stesse.
Ci sono persone che in chiesa si battono il petto, ma che appena ne escono bastonano le persone che hanno intorno.
Ci sono persone che non capirebbero mai né le tue parole, né i tuoi gesti. A queste non dare spiegazioni, non servirebbero, lascia loro solo il tuo sorriso e il tuo silenzio.
Ci sono persone che potranno anche cambiare vestito, colore dei capelli, stile di vita ma saranno sempre come manichini: belli, ma senza anima.
Ci sono persone che sanno sorridere alla vita, altre che sanno raccogliere i sorrisi per conservarli nel cuore e altre che il sorriso te lo uccidono.
Ci sono persone che sbagliano ogni giorno. Sempre gli stessi cazzo di errori, senza mai trarne insegnamento e pretendono il perdono! Io penso che una volta tutti meritano di essere perdonati e allora ...
Ci sono persone che senza una ragione logica, ci entrano nel cuore e ci cambiano piacevolmente la vita.
Ci sono persone che si credono dei leoni, ma appena odono un ruggito scappano come gattini.
Ci sono persone che si credono furbe nel dare risposte false e giocoliere, che aggrediscono per non essere attaccate, che si credono superiori mentre camminano sui tacchi spezzati.
Ci sono persone che si ostinano a vivere di apparenze e bugie, forse perché ancora non hanno capito che la vita è solo una!
Ci sono persone che solo con uno sguardo ti accarezzano l'anima. Hanno il dono dell'empatia, ti comprendono e senza parlare fanno la cosa giusta per te al momento giusto.
Ci sono persone che sono fatte solo di anima e te ne accorgi dalla luce che emana il loro sguardo.
Ci sono persone che sono inconsistenti come il fumo e nocive come la nicotina, ma che si comportano come se fossero le migliori del mondo.
Ci sono persone così false che riescono ad ingannare anche loro stessi, a tal punto da ritenersi immuni da ogni malvagità.
Ci sono persone di valore e ci sono persone che si mascherano per valorizzarsi. Le prime ti riempiranno la vita, le seconde ti regaleranno delusioni.
Ci sono più femmine in calore che donne in un mondo pieno di maschi e povero di uomini.
Ci sono presenze invisibili che si mimetizzano con i respiri dell'universo e riflettono luce, amalgamandosi al visibile.
Ci sono prigioni in cui la mente è il carceriere se le permetti di possedere le chiavi.
Ci sono profumi, odori che ti catturano, ti rapiscono. Sono quei profumi che lasciano una scia nella quale ti tuffi e ritrovi emozioni, sensazioni che credevi dimenticate, odori che lasciano un segno ...
Ci sono quei sorrisi che ti rendono viva, che ti aprono la strada per la felicità. Che ti fanno capire che l'importante è amare. E se chi incontri non ne è capace non prestargli a...
Ci sono ricordi che donano ancora brividi sulla pelle quando li rivivi nella mente.
Ci sono ricordi che non dimenticano il tuo passaggio e anche se tu li hai rimossi, loro ritornano a cercarti per incontrarti.
Ci sono ricordi che sarebbe meglio che non ritornassero in mente, ed è proprio nel momento che riaffiorano al tuo presente, ti rendi conto che la strada per arrivare fin qui non è stata ...
Ci sono ricordi da trattenere e ricordi da dimenticare, spesso però restano indelebili, nella mente, quelli da dimenticare.