Non abusare mai della bontà di un cuore, prima o poi potrebbe scappare pur di non ferirti.
Non accettare briciole di amore, non sazierebbero né il tuo corpo, né il tuo cuore, ma ucciderebbero solo la tua dignità.
Non accontentarti di guardare il mondo orizzontalmente, ma cerca di osservarlo verticalmente e scoprirai la sua immensità.
Non accontentarti mai di solo ciò che vedi, cerca soprattutto ciò che è celato ai tuoi occhi.
Non additare mai nessuno per essere inciampato sui sassi lungo la via, un giorno potresti cadere anche tu sulla stessa pietra posta lungo il tuo cammino.
Non amare per essere amato, ama per amare e sarai amato.
Non ammetto, anche se a volte è solo disperazione: le mamme che abbandonano i neonati... è doloroso leggere sui giornali, di bimbi abbandonati nei cassoni dei rifiuti, come inutile ingom...
Non ammetto, anche se a volte ? solo disperazione: le mamme che abbandonano i neonati... ? doloroso leggere sui giornali, di bimbi abbandonati nei cassoni dei rifiuti, come inutile ingombro...
Non amo i consigli, per questo dispenso dal darli e dal prenderli, sono dell'idea che ognuno deve seguire il suo "io"... le idee prese in prestito conducono al luogo di chi le ha pensate... le proprie...
Non amo per sacrificio, amo per Amore.
Non aprire mai il tuo cuore e non rivelare mai i tuoi segreti a chi è invidioso o bugiardo, perché ne farebbe un'arma pronta a colpirti quando meno te lo aspetti.
Non arrampicarti sugli specchi per avvalorare le tue ragioni. Se sei tu il primo a non crederci, le ragioni scivoleranno nelle mani dell'accusa.
Non arrenderti mai alla prima caduta, altrimenti non imparerai mai a danzare sulle lastre di ghiaccio della vita.
Non arrenderti mai! Spesso l'ultima chiave è quella che apre le porte che non sei riuscito ad aprire con tutte le altre.
Non arrenderti mai, porta sempre avanti le tue scelte di vita, anche se ti costeranno tanta fatica e dolore.
Non arrenderti quando sei in bilico sul ciglio di un burrone, finché non cadi sei ancora vivo per agire.
Non arrestare il tuo tempo nel passato, la vita è un libro che necessita di altri capitoli per avere un senso.
Non aspettare che sia la felicità a venire da te, ma corri tu da lei, perché la felicità è donna e vuole essere corteggiata e amata.
Non aspettarti che il tuo amore venga ripagato per forza con altro amore, potresti andare incontro a cocenti delusioni.
Non attendere che l'amore venga a trovarti, ma vola come farfalla sui fiori e soffermati su dove c'è il nettare più dolce che può farti diventare fiore.
Non attendere che sia sempre l'altro a venirti incontro, ma vai tu verso di lui. Un amico non deve essere solo un bastone, ma un'ala per volare insieme, e per volare bisogna essere in due.
Non attendere il sole per uscire, ma cammina anche sotto la pioggia.
Non aver paura di un "ti voglio bene" ma di non aver più tempo e modo per poterlo dire.
Non avere paura che i tuoi sogni non si realizzino, non domandarti quanto durerà la tua felicità, ma semplicemente vivi ogni attimo che la vita ti regala!
Non avrei mai permesso che "quotassero" il nostro amore in relazione alle nostre persone. Oh no! Era un amore al di fuori della loro portata, un valore che il mondo non avrebbe capito. Sarebbe stato b...