Ci sono anime che ci saziano di vita e di amore.
Ci sono anime che sono ombre, ci passano accanto ma non le vediamo, ci sfiorano ma non le sentiamo, ci amano e non lo sappiamo.
Ci sono anime che ti mandano in estasi con poco, lasciandoti un gran vuoto dentro.
Ci sono anime che urlano, altre che stanno in silenzio e poi ci sono anime che urlano in silenzio.
Ci sono assenze che diventano presenze dentro di te e tu le porti, in eterno, nel grembo gravido della tua mente.
Ci sono assenze che ti lasciano dentro un vuoto incolmabile.
Ci sono attese che sono come i fiori: quando sbocciano profumano di speranza, quando si compiono sono come i boccioli appassiti.
Ci sono attimi che cancellano una vita intera, squarci di paradiso terreno inebriato dalla tua essenza.
Ci sono autunni che denudano e inverni dall'odore di morte, ma ci sono primavere in cui si rispecchia tutta l'eternità della vita.
Ci sono catene da spezzare e altre da tenere strette che, però, non devono soffocare ma unire solo per sentirsi liberi insieme.
Ci sono certi giorni in cui, già dal mattino, la nostalgia fa da padrona nel tuo cuore con una tale forza che nemmeno il calore del sole, il sorriso più sincero, l'intensità di un...
Ci sono cicatrici che si curano con l'amore, e altre che l'amore le riapre ancor di più.
Ci sono cose che non riusciremo mai a capire, il dolore, la morte, le cattiverie, le malattie, i torti, non hanno spiegazione, ma se hai la fede, puoi trovare la speranza di sopportare e andare oltre ...
Ci sono cose che non si comprano con i soldi; ad esempio l'amore, il rispetto, l'amicizia si conquistano con la sincerità dell'animo.
Ci sono cose che si fanno per scambio di favori. In quel momento finiscono di essere serie.
Ci sono cose che si imparano solo sbagliando e ci sono cose che, sbagliando, si continua a perseverare nell'errore. Sono quest'ultime che ti danno l'energia di rimetterti in gioco.
Ci sono decisioni da prendere con riflessione e altre da prendere in un attimo, sono quest'ultime che richiedono una grande forza d'animo e coraggio.
Ci sono deserti che devono essere necessariamente attraversati a piedi sotto l'ardente sole e le bufere. Quando ne uscirai non sarai più lo stesso di prima.
Ci sono deserti in cui ti perdi e raccogli solo la polvere del vento.
Ci sono desideri che ti consumano prima di accendersi.
Ci sono diversi modi per comunicare e per ascoltare, non solo attraverso i cinque sensi, ma ci sono percezioni sensoriali che si respirano attraverso i pori della pelle, penetrando la nostra ricezione...
Ci sono dolori di fronte ai quali si resta impotenti, sofferenze alle quali non si può dare consolazione, angosce così profonde, che si possono solo lenire con la presenza il silenzio e ...
Ci sono donne che mutano la loro pelle quando si sentono dimenticate o abbandonate, ed è allora che rinascono più forti e si inventano la vita guardando verso nuovi orizzonti.
Ci sono emozioni, sensazioni che non possono essere descritte, ma bisogna viverle sulla propria pelle per comprenderle.
Ci sono errori che non si finiscono mai di pagare nella vita.