Bisogna avere l'innocenza del giglio, la semplicità della margherita, l'umiltà del papavero, la perfezione della rosa per essere padroni del proprio giardino interiore.
Bisogna avere tanto coraggio per poter ammettere di essere felici!
Bisogna bastarsi per amarsi.
Bisogna cadere per capire, inciampare e soffrire per poi poter apprezzare quello che prima riuscivamo a vedere solo con occhi e senza cuore.
Bisogna cogliere l'attimo e vivere la vita assaporandone ogni momento, affrontando con pazienza e serenità i problemi che essa ci riserva. Sdrammatizzando e tollerando, vivendo ogni attimo con ...
Bisogna essere come le stelle: brillare di luce propria e illuminare l'ombra del corpo prima di effonderla ad altri corpi. Bisogna amarsi prima di amare gli altri, altrimenti si dona la propria aridit...
Bisogna essere contro la moda di essere contro. Devi essere contro, dentro te stesso...
Bisogna essere un po' matita e un po' gomma nella vita, devi disegnare i tuoi sogni e cancellare i graffi della realtà che fa male.
Bisogna far cantare il cuore, se si vuole far spettacolo con l'amore!
Bisogna fare a scuola un'ora di insegnamento alla solitudine, imparare a bastarsi.
Bisogna fare sacrifici per diventare un calciatore, ma bisogna farli anche quando lo si è.
Bisogna morire più volte a se stessi per non morire senza essersi mai conosciuti.
Bisogna morire più volte a se stessi, prima di iniziare a vivere.
Bisogna passare dagli occhi per arrivare al cuore.
Bisogna perdersi nel buio per capire l'importanza della luce. Bisogna cadere e non riuscire a rialzarsi per capire l'importanza di una mano tesa.
Bisogna perdersi per ritrovarsi, sperimentare il silenzio per apprezzare il chiasso, incontrare la solitudine per apprezzare la compagnia. Bisogna comprendere che tutto ha un senso nella vita, anche i...
Bisogna rassegnarsi a certi silenzi, e far capire al cuore che è meglio lasciar stare.
Bisogna ritrovarsi ogni notte in un sogno nostro, per continuare a vivere.
Bisogna sempre conoscere tutta la verità... non per giudicare, ma per comprendere.
Bisogna sempre guardare oltre l'infinito per comprendere il finito.
Bisogna spingere via dal nostro cuore tutte le energie contrarie e toccare con lo sguardo, con l'anima e con il cuore le piccole grandi cose di ogni giorno, per poi guardare il tramonto come l'inizio ...
Bisogna trovare il giusto equilibrio in tutto quello che si fa e si dice, in caso contrario rischiamo di disorientare gli altri e anche noi.
Bisognerebbe domandarsi prima di chiedere e di pretendere in amore, se siamo capaci noi di donare ciò che chiediamo e pretendiamo.
Bisognerebbe lavarsi il cuore prima di toccare un altro cuore.
Bisognerebbe saper accettare l'attuarsi degli eventi non per rassegnazione, ma per considerazione che noi siamo come fiumi che scorrono verso il mare e che non possono fermare i loro corsi.