I frutti più belli restano in alto sull'albero, quelli più vicini vanno nel cesto e quelli caduti a terra, calpestati. Nella vita, chi se la tira resta solo, chi è disponibile e c...
I gesti sono il linguaggio del corpo che esprime il suo monologo.
I giorni partoriscono sempre i successivi senza neppure accogliere il vagito del precedente perché muoiono mentre nascono e la vita scorre come un fiume.
I giorni piovosi sono fatti apposta per pensare. Quel tocco di grigiore è polvere per l'anima che neanche la pioggia leva via.
I guazzi su una tela donano emozioni individuali, come i dipinti della Natura regalano emozioni diverse, secondo la propria percezione.
I libri devono aprirsi sempre e, se il lettore è disattento, non godrà delle emozioni.
I libri sono bocche da sfamare con l'inchiostro dell'anima.
I libri ti aprono un mondo nuovo in cui viaggiare senza muoverti, illustrarlo con le tue immagini e sfiorarlo senza mai toccarlo.
I limiti da temere sono: quello di non porsi mai limiti e quello di non spingersi mai oltre.
I limiti iniziano dove finiscono le tue certezze.
I limiti li pone chi non va oltre, perché si è fermato già prima di partire.
I miei occhi recepirono il tuo sguardo e, in quello sguardo, io mi incatenai.
I nostri cuori sono perle, hanno tutto la dolcezza, la bontà, l'umiltà, la carità. Dona il tuo cuore, sii caritatevole con ti sta accanto, si dolce con chi ha bisogno di un abbrac...
I padri sono grandi, anche quando hanno un'anima piccola.
I palloncini colorati sono i nostri sogni di bambino che abbiamo trattenuto a lungo tra le mani e che da adulti abbiamo sgonfiato, per timore di farli volare.
I pensieri della notte sono duri, ti tolgono tutte le forze, ti lasciano l'amaro in bocca e non ti fanno dormire, e tante volte anche quando hai fatto bei sogni, ti svegli e piangi perché era s...
I ricordi ci accompagnano, mentre gli affetti rimangono.
I ricordi sono come nastri lasciati appesi all'albero del passato, ogni nodo ha stretto un ramo e ha fermato la sua linfa.
I ricordi sono le orme che il mare della vita non ha cancellato, ma si sono coperte di fiori che sbocciano ad ogni primavera del cuore.
I ricordi sono legati tra loro come un filo di perle che scorre tra le mani del tempo e ci conduce nel passato, quando le perle erano ancora da raccogliere e da infilare.
I ricordi sono, nella tua mente, come un'acquario di pesci colorati: li nutri, ti ammaliano con i loro colori, ma quando cerchi di afferrarli, si dileguano per poi di nuovo affiorare.
I rimpianti di ieri sono gli ostacoli per vivere i rimorsi del domani.
I rimpianti lasciano sempre la fame del non vissuto, i rimorsi possono lasciare l'indigestione del compiuto. Bisognerebbe saper dosare l'inedia e l'ingordigia, ma ognuno segue la sua dieta come meglio...
I silenzi hanno sempre una domanda, e sanno dare subito una risposta.
I silenzi, quelli immensi, sono come tuoni assordanti.