Si crea ogni volta che l'anima ha sete della bellezza.
Si credono sempre tanto importanti quelli che nessuno considera neanche di striscio.
Si cresce così, tra un errore ed un altro, tra una esperienza ed un'altra.
Si criticano, si detestano, si sparlano alle spalle, poi, però, si dividono il pane e mangiano nello stesso piatto. Direi che vi meritate vicendevolmente.
Si danno per scontate molte cose in questa vita, ma quando una di esse viene a mancare si scopre il vero senso.
Si dice che alcune cose accadono perché il destino ti mette alla prova ma, io dico: il mio, non si è ancora stancato?
Si dice che c'è chi va e c'è chi resta, si è vero ma c'è un particolare molto importante; vanno le persone più importanti, quelle buone d'animo e di cuore, quelle do...
Si dice che il buongiorno si vede dal mattino... Ti svegli... Ti alzi... E... Una mattina sei bella pimpante... L'altra sei giù di morale. Tutto dipende da noi, o meglio dal primo pensiero che ...
Si dice che l'abito non fa il monaco, ma quanti vedono l'abito e quanti il monaco? Viviamo in una società di apparenze in cui si esalta il corpo e non l'anima, l'involucro e non il suo contenut...
Si dice che la distanza fisica non conti perché la presenza di chi ami te la porti dentro, tutto vero. Ma ci sono momenti in cui quella persona ti manca così tanto da stare male. E capis...
Si diventa cornice del proprio mondo solo se si è anche immagine.
Si diventa donne difficili quando si sono subite tante cattiverie, quando si è raggiunto il limite e le persone false non si sopportano più.
Si diventa tutti piccoli dentro un abbraccio.
Si erano dette tutto senza neanche parlarsi. Indirettamente, come solo loro due sapevano fare. Perché la loro amicizia era fatta così, dove non arrivavano le parole, c'erano i pensieri, ...
Si guarda sempre avanti quando si cammina, come la vita non si gira mai indietro, se non per ricordare che il tempo di ieri è stato il ponte dei nostri passi.
Si ha paura di perdere solo le persone a cui si tiene davvero ma, in fondo, è proprio questa la felicità: essere consapevoli di quanto contano certe persone per noi.
Si incendia solo un amore che è già illuminato dentro e non riesce a contenere la luce, ma straripa anche all'esterno.
Si incomincia dalla sera, ripensi al giorno che è stato, pensi a quello che potevi fare a quello che potevi non fare a cosa cambiare, comincia cosi già dalla sera il nuovo domani.
Si lascia sempre un po' di se stessi nella scia dei propri desideri e si attende che sorga un nuovo sole per liberarli e per liberarsi.
Si nasce e si muore in un giorno in cui tu non sei presente.
Si nasce e si muore solo in compagnia di se stessi.
Si nasce liberi già dal momento in cui ci recidono il cordone ombelicale, non permettiamo alla vita di farci mettere il cappio alla gola.
Si nasce nudi e liberi, si vive coperti di tabù e prigionieri dei pregiudizi, si muore nudi del corpo e liberi dell'anima.
Si perde quello a cui non si è dato importanza, inutile piangere dopo, le cose importanti devono esserlo sempre, specie quando sono lì, a portata di mano.
Si può amare in silenzio, quando quel silenzio dura poco.