Ricominciare è anche soffrire, ma fermarsi è morire.
Ricomincio ogni giorno sperando sempre che sia l'ultimo per non morire di nuovo.
Ricorda che dovrai farcela da sola. E se stai pensando che non sarà facile, ti rispondo che dovrai inventarti il modo.
Ricorda che il sole esiste anche senza te, ma tu non vivi senza di lui. L'acqua scorrerà anche senza te, ma tu non sopravvivi senza di lei, il mondo esiste solo se anche tu ci sei, perché...
Ricorda che inizia il giorno solo quando schiudi i tuoi occhi e ti svegli dal buio che avevi dentro di te.
Ricorda che le persone che scappano sempre, amano essere inseguite, tu lasciale andare, non preoccuparti, quando si accorgeranno che non sei più dietro al loro sedere, torneranno da sole.
Ricorda che nessuno va rincorso e se ti trovi in questa condizione, stai già sbagliando tutto.
Ricorda: è molto pericoloso insinuare l'ombra del dubbio un una donna. Lei avrà smesso di stare serena, ma tu non vivrai più in pace.
Ricorda: tutti ti amano quando il sole splende, è nelle giornate di tempesta, che capisci veramente chi ci tiene a te.
Ricordare è come quando cadi, ridi in quel momento ma poi piangi, perché insieme ai bei ricordi riaffiorano anche i brutti.
Ricordate che dietro ogni atteggiamento c'è una spiegazione e una storia a sé. Le persone non nascono diffidenti, semmai, lo diventano dopo una serie di fregature.
Ricordate che essere ben vestiti non vuol dire essere eleganti, certe doti devi averle dentro, non sono comprese nel prezzo del cartellino.
Ricordatelo sempre come se fosse la prima volta.
Ricordati che la vita va avanti anche senza di te, non ti curar di quello che pensa il mondo, procedi anche tu seguendo solo la tua coscienza.
Ricordati che ogni volta che hai donato un sorriso hai dissetato il tuo cuore di gioia, ed ogni volta che hai privato di un sorriso qualcuno ai tolto felicità alla tua stessa vita...
Ricordati che un saluto non fa male a nessuno, anzi, regala attimi di gioia.
Ricordati che, tranne l'aria, nessuno è indispensabile per farti respirare.
Ricordati sempre che tu vali! Non ascoltare gli analfabeti del cuore, quelli che non sono mai andati alla scuola dell'amore.
Ricordo a certa gente che non è screditando gli altri che si va avanti nella vita, ciò che fate vi identifica e ciò che dite ancora di più.
Ricordo che una sera passeggiando sul lungo mare, scorsi una coppia di vecchietti scambiarsi un tenero abbraccio, all'improvviso si fermò il vento, voltandomi vidi i tuoi occhi e una lacrima mi...
Ricordo che una sera passeggiando sul lungo mare, scorsi una coppia di vecchietti scambiarsi un tenero abbraccio, all'improvviso si ferm? il vento, voltandomi vidi i tuoi occhi e una lacrima mi rig? i...
Ricordo il vento del mio paese
Che a volte dolce accarezzava
Le piante del mio giardino.
Ricordo il vento che asciugava
La fronte sudata dai giochi
Di bambino.
Ricordo il vento che cullava
i miei sogn...
Ricordo mia Nonna quando ancora giovane
mi assisteva premurosa nei giochi di fanciullo.
Ricordo mia Nonna quando con occhi dolci e
comprensivi leggeva sul mio viso le ansie di adolescente.
Ricordo m...
Riempi i tuoi attimi di cose meravigliose, sei già tu un essere meraviglioso nato per amore di Dio.
Riempi il libro della tua vita con matite colorate, fa' che in ogni foglio venga disegnato un giardino con i colori dell'arcobaleno.