Non preoccupatevi se siete invidiati. Iniziate a farvi delle domande se nessuno vi mette il bastone fra le ruote, se non vi criticano, se non vi imitano.
Non pretendere nulla da chi sai che non potrà darti mai niente.
Non promettete niente alla vostra donna, fate solo in modo di esserci, concretamente, quotidianamente, nelle piccole cose.
Non prometto di non mettere più puntini, forse sono proprio i puntini a farmi riflettere, perché mi fanno pensare prima di scrivere e di parlare.
Non provare a calpestarmi, perché non è ancora nato chi riesce a farmi piegare la testa. Non sfidarmi perché se tu non molli, hai trovato pane per i tuoi denti.
Non può comprendere chi non comprende neanche se stesso, perché si è perso nell'essere ciò che non è.
Non puoi abdicare a te stesso se prima non diventi re di te stesso.
Non puoi andare oltre te stesso se hai fermato il tuo cammino prima di iniziare a correre.
Non puoi ascoltare solo le parole che vuoi udire, ci sono voci che hanno ancora da parlarti, anche se le hai già ascoltate quando erano mute.
Non puoi cogliere fiori in un campo arido, non puoi trovare amore in chi è sterile nel cuore.
Non puoi essere felice se, il parere degli altri, vale di più del tuo, se le azioni fatte da altre persone, influenzano la tua vita. La felicità sta anche nell'intelligenza di proseguire...
Non puoi fermare il movimento del mare... non puoi fermare la vita.
Non puoi fingere tra le braccia di chi ami. Puoi nascondere il tuo volto, ma non le emozioni del tuo cuore.
Non puoi fuggire da te stesso, è l'unica persona che non puoi abbandonare.
Non puoi legare nessuno a te, le persone, devono semplicemente sceglierti, ogni giorno. E questa è sicuramente la cosa più difficile da fare, lasciare libere le persone a cui tieni, sper...
Non puoi nasconderti, la vita è un viaggio che bisogna compiere, altrimenti diventi un passeggero clandestino che si priva di guardarla negli occhi.
Non puoi pensare a modo tuo e agire a modo mio.
Non puoi possedere la vita, è solo una farfalla che ti passa accanto, è una folata di vento che ti spettina gli anni e le attese. La vita è l'attimo che ti dona l'illusione dell'e...
Non puoi rendere felice chi ti è accanto se prima non lo sei tu.
Non puoi rinchiudere il mare in una boccia di vetro, non puoi imprigionare l'Infinito nella tua mente.
Non puoi ripararti perennemente sotto un ombrello per evitare le tempeste della vita: impara a guardarla direttamente negli occhi e potrai finalmente scorgere, all'orizzonte, il sole che non vedevi so...
Non puoi rubare l'amore, l'amore rubato non potrai mai possederlo.
Non puoi sfiorare un corpo senza accarezzare anche la sua anima.
Non puoi sfuggire all'inferno e al paradiso, perché entrambi vivono dentro l'anima e te ne accorgi quando sei nel buio o nella luce.
Non puoi sporcarti con i colori se non lavori con i colori, tutto ciò che ti impregna è perché lo tocchi.