Prima di chiedere la verità a tutti i costi, assicuratevi di avere le spalle abbastanza larghe da reggerla.
Prima di etichettare una donna, come una che se la tira, preoccupatevi di conoscere almeno un po' della sua vita, oltre al suo nome, all'approssimativa taglia di reggiseno ed a quante volte esce la se...
Prima di fare una scelta pensaci molto bene, perché non ci sono ripensamenti per il domani.
Prima di giudicare l'altro, bisogna indossare la sua anima.
Prima di scrivere mi trattengo, respiro, parlo; prima di parlare mi trattengo, respiro, penso; prima di giudicare mi trattengo, mi leggo dentro e amo.
Prima o poi la vita ti mette a dura prova: ti fa perdere la salute, l'amore, l'amicizia, il lavoro, perché vuole che tu rifletta su te stesso, che modifichi alcuni tuoi comportamenti, per farti...
Prima o poi si raggiunge il tempo in cui tutto ti scivola addosso e tu sei finalmente solo te stesso senza ingerenze e influenze. La pioggia non ti bagna più perché hai indossato l'imper...
Prima ti fanno a pezzi e poi il cattivo sei tu che non li hai compresi.
Promettimi una cosa, tienimi sempre con te. In quel ricordo, nascosto agli occhi del mondo. Visibile solo a te.
Proprio vero che un niente può provocare un equivoco.
Proviamo a essere felici ogni giorno senza rovinare la felicità del domani.
Provo un sollievo indescrivibile quando la mia anima è libera di volare.
Può l'ombra essere corpo, il giorno essere notte, il sole essere luna, il mare essere cielo? Non pretendere che l'altro sia come tu lo desideri: ognuno è quello che è.
Puoi ammirare la bellezza dei colori solo se li possiedi dentro l'anima.
Puoi avere la tua casa sempre in ordine e pulita, ma se quell'ordine, quel pulito non sono dentro la tua testa, è inutile il tuo sfogo verso la tua casa.
Puoi avere nel cuore tutto l'amore del mondo e la nostalgia più grande, ma devi imparare a fare a meno di chi calpesta i tuoi sentimenti. La dignità, non puoi svenderla per nessuno.
Puoi avere un'anima lacerata da qualsiasi fonte negativa e dolorosa ma, se incroci il sorriso di un bambino, i tuoi occhi sorridono con i suoi.
Puoi conoscere il volto di una persona, puoi conoscere le sue parole, ma nel suo cuore ci sarà sempre qualcosa che non saprai.
Puoi dipingere la tua vita a colori o in bianco e nero, dipende da te, dalle tue scelte di vita, dalla voglia di conoscere, esplorare, cambiare che c'è in te.
Puoi dire ciò che ti pare, la mia coscienza è limpida e trasparente. Non è vero che sono cambiata io, ti sei soltanto scoperto tu.
Puoi essere anche indispensabile come l'aria, ma non devi tirare troppo a lungo la corda, poi si assottiglia e ti ritrovi incredulo e con il sedere a terra.
Puoi far finta di stare bene, puoi sorridere davanti agli altri ma quando resti sola e nessuno ti vede, le tue lacrime scendono e non riesci più a fermarle.
Puoi imporre al tuo cuore di non amare, convincerti che è la persona meno adatta, la più sbagliata che potessi trovare, ma non puoi impedirgli di tremare.
Puoi legare le braccia e i piedi, ma non puoi imprigionare la mente.
Puoi lottare fino allo stremo delle tue forze, ma, se ti rendi conto di essere la sola a farlo, devi lasciare andare e rialzarti, riprenderti la tua dignità di donna ed andare avanti, sempre fi...