Chi ti conosce ti chiede come stai, chi ti ama lo sa già senza chiedertelo.
Chi ti parla alle spalle è colui che resterà sempre dietro di te, nella sua inferiorità.
Chi tortura gli animali paga già nella sua miseria. Sono contro la debolezza umana e a favore della forza che le povere bestie ci dimostrano tutti i giorni perdonandoci.
Chi vive di riflesso degli altri senza ricercare la propria identità, evidentemente non ha nulla da trasmettere. Chi riesce a trasmettere è chi ama essere se stesso sempre, accettandosi ...
Chi vive di solo ricordi ferma il tempo nel passato, chi vive solo del presente rinnegando il passato è come un albero senza radici.
Chi vive recitando non si aspetti applausi, la vita non è il cinema, alla fine, si pareggiano sempre i conti.
Chiamiamo infinito tutto ciò che supera i nostri confini, ma anche noi possediamo l'infinito quando amiamo e desideriamo essere amati senza riserve.
Chiamo "Destino" quel qualcosa che accade solo se deve accadere, quel qualcosa che sarà solo se deve essere. Io invece credo che, anche se in parte, questo signor "Destino" esiste e sono pienam...
Chiedere all'altro una prova d'amore è dimostrare di non avere amore per l'altro.
Chiediti di più, ma non la piena che ti travolge, solo l'acqua che colma le tue lacune e ti porta nelle cascate della vita.
Chissà se ti riconosci in tutte quelle promesse fatte e mai mantenute.
Chiudi gli occhi e ascolta il cuore, solo lui può consigliarti.
Chiudi gli occhi e vestiti di emozioni, colora il tuo volto dei sogni che danzano dietro le tue palpebre chiuse e destati nel tuo Eden.
Chiudiamo gli occhi per vedere un mondo meraviglioso, dove esiste soltanto la felicità, la volontà, la speranza, i sogni fatti realtà.
Ci affanniamo continuamente alla ricerca della felicità. Dov'è la felicità? È nelle piccole cose quotidiane, che sono talmente scontate da passare inosservate. La felicit&a...
Ci apparteniamo.
Ci chiamano sesso debole, eppure, lavoriamo più degli uomini, abbiamo la forza di fare le madri e allevare figli contemporaneamente a tutto il resto. Non abbiamo i muscoli degli uomini, vero. M...
Ci deve essere sempre un modo per recuperare una grande amicizia o un grande amore, non si butta un abito di ottima fattura solo perché ha una macchia.
Ci illudiamo che le stelle in cielo siano anime a noi care che al solo guardare, ci rispondono senza fiatare, ci amano e ci proteggono. Loro. Anime belle.
Ci innamoriamo spesso della nostra idea e non della realtà, ed è da lì che nasce la delusione.
Ci lasciamo ingabbiare dai ricordi amari e da rancori inutili e ci perdiamo in noi stessi, e intanto fuori sboccia l'amore.
Ci manca sempre chi ci ha abbracciato più dell'abbraccio.
Ci metto poco a darti l'anima, ma sappi che non ho esitazioni ad andare se capisco di non essere apprezzata.
Ci metto un po' ad allontanare le persone dalla mia vita, anche quelle che meriterebbero solo un calcio nel sedere, perché, quando mi affeziono, divento cieca e giustifico anche l'evidenza. Ric...
Ci nascondiamo e ci vergogniamo di tante cose nella nostra vita, ci nascondiamo quando siamo tristi, ci nascondiamo quando siamo arrabbiati, ci nascondiamo quando piangiamo, ci vergogniamo a mostrarci...