Ascolto la voce del passato.
Ascolto, comprensione, empatia, sono i pilastri di un rapporto d'amore.
Ascolto, condivisione, stima, rispetto, perdono sono i pilastri dell'amore, sono le solide fondamenta sulle quali si costruisce con successo e sicurezza la famiglia.
Aspettando la sera, pensieri sparsi e spersi nel vento. Ci pensate mai a quanti pensieri volano nell'aria come gabbiani? Sono tutti i pensieri custoditi dentro noi che cercano una via... forse.
Aspettare equivale a morire giorno dopo giorno.
Aspetto il domani! Io non aspetto un domani, aspetto il mio domani! Non so se sarà domani il mio, ma lo aspetto così come si aspetta domani.
Assapora sempre gli attimi di felicità che porti nel cuore, tutto il resto gettalo alle spalle, ti corrode solo l'anima.
Assaporerò il tuo sorriso per farlo diventare mio.
Assaporo il nuovo giorno e mi dedico a te.
Assolversi per insufficienze di prove è crearsi l'alibi di non aver mai sbagliato.
Attendere è già un gesto d'amore.
Attendere è sognare. L'istinto lo sente.
Attendo che il vento plachi la sua furia. Attendo che quella nube si sposti dai miei orizzonti. Attendo il sole che riscaldi il mio cuore. Attendo quel fiore che sbocci, che sboccia per qualche moment...
Attenti alle spalle, spesso chi ti pugnala è chi credi che ti stia accanto.
Attenzione alle parole che escono di getto senza il filtro del pensiero, perché sono quelle che rivelano la verità di chi le pronuncia.
Attraversare deserti di tormento e inquietudine per un solo attimo di meraviglia. Forse solo questo è la vita. Ma quell'attimo ti abbaglia di luce. E di eternità.
Attraverso i sogni ritrovo il mare.
Attraverso il tempo; ascoltali i battiti del cuore.
Attua il silenzio in te e comprenderai che esso è tutt'altro che vuoto, ma è pieno proprio di ciò che cerchi.
Avere divergenze di idee non deve essere un limite ma una ricchezza, altrimenti vivremmo una vita monocolore.
Avere fame e sete della conoscenza è cercare, sentirsi sazi è dormire e non guardare oltre.
Avere tra le mani la libertà e non saper volare è come avere le ali e camminare ancora a piedi.
Avere un'amicizia ti riempie la vita. In tanti momenti solleva il morale, la vita diventa più bella, ti sembra di volare. Per qualcosa può anche finire, a volte basta chiedere scusa, per...
Avevo la convinzione di voler vivere senza nessuno, di poter vivere come un eremita, di non voler cadere nella banalità del quotidiano, quasi di non voler vivere in un mondo così maledet...
Avevo toccato il sogno e lui non mi aveva infranto il cuore, questo era l'altro lato dell'amore, quello dove la carne diveniva spirito, e l'amore si fondeva prima ancora d'essersi toccato.