Se ne va,
guarda ancora una volta
piega il capo e si volta,
e non sa
che qualcuno
lo osserva
da qui
e lo ferma
in queste
dieci parole sole.
Se nella vita ci sono situazioni che non puoi cambiare, sei solo tu a doverti adattare a quella condizione.
Se nella vita non sei disposto a perdere, allora non potrai nemmeno vincere. La vita purtroppo è fatta di alti e bassi, bisogna vivere con gli avvenimenti del tempo.
Se nella vita sarai sempre un vincitore, potresti perdere te stesso.
Se nella vita ti prefiggi di raggiungere dei traguardi, devi iniziare a correre prima che ti fermino i tuoi limiti o quelli che la vita impone.
Se nelle cose che fai e che doni ci metti il cuore, vale sempre la pena di vivere, di fare tentativi, di essere gentile, di amare.
Se non è la tua anima a vedere, gli occhi servono a poco.
Se non ci fossero le salite non apprezzeremmo le discese, se non ci fossero le strade tortuose non apprezzeremmo quelle dritte, se non ci fosse la notte non apprezzeremmo la luce se non ci fosse l'amo...
Se non conti bene i tuoi passi, finisci per cadere!
Se non guardi il cielo, non vedi né stelle, né luna e i sogni restano al buio.
Se non hai rispetto per la vita, l'onore, il diritto dell'altro, in te è quell'essenza di "non rispetto"; dunque manchi del rispetto di queste cose in te stesso, per te stesso. Ora forse ti &eg...
Se non posso averti qui allora ti rifletto nei miei testi, nei miei pensieri, nei miei sorrisi migliori. Quasi fossi rimasto inciso, indelebile da mandar via. Resta, perché tu resti indelebile ...
Se non siamo capaci di fermarci a guardare non vedremo mai la bellezza presente in tutto, anche nelle cose minime.
Se non trovi la pace nel tuo cuore, non potrai trovarla in nessun posto in nessun essere.
Se ogni anima sfiorasse un'anima nessuno si sentirebbe solo.
Se parti già con l'idea che fare del bene ti verrà poi ricambiato, non farlo. Non c'è niente di più bello nelle cose che partono dal cuore e non per un tornaconto.
Se pensando a una persona, a un luogo proviamo nostalgia è perché quella persona e quel luogo ci hanno regalato belle e positive emozioni che sono incise nel nostro cuore.
Se penso alla primavera, mi vengono in mente i tulipani.
Se per un attimo sei la poesia di un passaggio, l'attimo dopo soltanto il passaggio di una poesia.
Se qualcosa esiste e non lo possiamo negare, è ininfluente e illogico volerne dimostrare l'esistenza.
Se qualcosa in una persona o in una situazione non vi torna, date attenzione alla vostra sensazione, che spesso ha un buon motivo d'essere.
Se qualcuno mette in dubbio la tua parola o la tua autorevolezza, i fatti parleranno per te, senza bisogno di spiegazioni.
Se qualcuno non ha tempo per te, tu non sprecare il tuo.
Se qualcuno ti chiede se cos'è l'amore raccontagli la semplicità del nostro.
Se quel che hai fatto nel passato non era il meglio, questo vuol dire semplicemente che nel momento in cui l'hai fatto avevi una limitazione. Per fortuna a tutti è dato di poter cambiare.