Prendo spunto dalla vita e dalle lezioni che mi ha dato. Lei è l'unica fonte delle mie ispirazioni.
Pretendo dalla vita degli abbracci rumorosi che mi facciano sorridere. Chiedo troppo?
Prima di giudicare l'altro, bisogna indossare la sua anima.
Prima di scrivere mi trattengo, respiro, parlo; prima di parlare mi trattengo, respiro, penso; prima di giudicare mi trattengo, mi leggo dentro e amo.
Prima o poi la vita ti mette a dura prova: ti fa perdere la salute, l'amore, l'amicizia, il lavoro, perché vuole che tu rifletta su te stesso, che modifichi alcuni tuoi comportamenti, per farti...
Prima o poi si raggiunge il tempo in cui tutto ti scivola addosso e tu sei finalmente solo te stesso senza ingerenze e influenze. La pioggia non ti bagna più perché hai indossato l'imper...
Prima o poi uno di noi due si stancherà. Io di chiedere. Tu di non rispondere. Poi sarà tutto inciso per sempre.
Promettimi una cosa, tienimi sempre con te. In quel ricordo, nascosto agli occhi del mondo. Visibile solo a te.
Può l'ombra essere corpo, il giorno essere notte, il sole essere luna, il mare essere cielo? Non pretendere che l'altro sia come tu lo desideri: ognuno è quello che è.
Puoi ammirare la bellezza dei colori solo se li possiedi dentro l'anima.
Puoi avere un'anima lacerata da qualsiasi fonte negativa e dolorosa ma, se incroci il sorriso di un bambino, i tuoi occhi sorridono con i suoi.
Puoi conoscere il volto di una persona, puoi conoscere le sue parole, ma nel suo cuore ci sarà sempre qualcosa che non saprai.
Puoi conquistare una donna con la bellezza, la sensualità, il romanticismo... con la semplicità la conquisti in modo cerebrale... per sempre.
Puoi decorare il tuo mondo con le risate degli altri, puoi colorarlo con la musica, puoi disegnarlo con forme diverse ogni giorno, riempirlo di ogni distrazione possibile, ma quando ti manca qualcuno,...
Puoi dipingere la tua vita a colori o in bianco e nero, dipende da te, dalle tue scelte di vita, dalla voglia di conoscere, esplorare, cambiare che c'è in te.
Puoi far finta di stare bene, puoi sorridere davanti agli altri ma quando resti sola e nessuno ti vede, le tue lacrime scendono e non riesci più a fermarle.
Puoi legare le braccia e i piedi, ma non puoi imprigionare la mente.
Puoi rinascere solo dal fango della terra, quando cadi.
Puoi suonare il campanello ma entrare nella vita di qualcuno solo se ti apre la porta; dunque non fare mai l'errore di entrare senza bussare, neanche se quella porta dovessi trovarla aperta, la presen...
Qualcuno (e non è mia madre) dice che valgo di più di quello che credo e che, per questo, merito di più. Devo solo auto convincermi!
Qualcuno mi chiamava perla rara e mentre lo diceva mi mentiva. E senza preoccuparsi di quanto mi feriva, affondò la lama e mi colpì.
Qualcuno sarebbe cos? gentile da dirmi cosa mi sta succedendo? Perch? sono cos? fraintesa? Perch? non riescono a capire? Adesso sono impigliata tra il diavolo e l'angelo che ero solita essere. Tutti d...
Qualsiasi cosa che doni regalala con il cuore, con la mente, con l'anima, il più piccolo gesto sarà un grande gesto se fatto con amore.
Qualsiasi cosa fai, falla con il cuore, mai per dovere, mai per piacere agli altri, mai per tornaconto, ma per semplice amore.
Qualsiasi cosa succeda fra noi, non celare ancora il tuo cuore dietro quell'ombra che non ti ha fatto respirare per troppo tempo.