Arriva il momento in cui ci si scontra con se stessi. Una di fronte all'altra con una guerra impari da affrontare. La forza d'animo contraddistingue la prima, i ricordi fanno parte dell'altra, si scon...
Arriva la notte e si chiude il capitolo di un giorno, dove ogni frase letta è lezione di vita, nel bene e nel male o in quel che si vuole.
Arriva un momento nella vita in cui non hai alcuna possibilità di scelta. Devi solo tuffarti in quel mare, sperando di non annegare.
Arte è ciò che vive e si rigenera creandosi dal finito per essere eterna.
Arte è questo meraviglioso mondo in cui viviamo, da cui pittori traggono ispirazione per pennelare sulla tela i colori della vita.
Asciugare una lacrima nel donare un sorriso cambia il sapore di quella goccia che si appoggia sulle labbra. Tutto ha un sapore dolce di fronte ad una gioia donata col cuore.
Ascolta attentamente il tuo cuore: lui ti dirà la strada giusta da intraprendere.
Ascolta di più e parla di meno. Avrai, in seguito, da dire il giusto.
Ascolta il tuo cuore e, semplicemente vivi!
Ascolta l'altra parte di te che vive nell'ombra perché offuscata dall'altra che è nella luce, è la tua parte più vera che tace per non tradirsi.
Ascolta la verità e poi puoi anche credere che sia una bugia per non soffrire.
Ascolta la voce del vento, porta sussurri lontani e vicini, li cosparge come coriandoli sulla pelle e sui capelli: ti impregni dell'anima del mondo.
Ascolta sempre il tuo cuore, ti darà le risposte giuste.
Ascoltare il vento sulla propria pelle è sentirsi vivi.
Ascoltate il silenzio tra le stelle è una dolce melodia che innalza il cuore e lo spirito. Sarebbe bello volare tra costellazioni, galassie e nebulose, nel vuoto perfetto, nel vuoto incomprensi...
Ascolto il rumore del mare delle onde schiumose che s'infrangono sulla battigia, nel loro eterno e incessante rincorrersi, prendersi e sfuggirsi.
Ascolto, comprensione, empatia, sono i pilastri di un rapporto d'amore.
Ascolto, condivisione, stima, rispetto, perdono sono i pilastri dell'amore, sono le solide fondamenta sulle quali si costruisce con successo e sicurezza la famiglia.
Aspettando l'onda, guardo la sabbia scorrere come polvere di ferro attratta da un enorme calamita.
Aspettare equivale a morire giorno dopo giorno.
Aspetto il domani! Io non aspetto un domani, aspetto il mio domani! Non so se sarà domani il mio, ma lo aspetto così come si aspetta domani.
Assapora sempre gli attimi di felicità che porti nel cuore, tutto il resto gettalo alle spalle, ti corrode solo l'anima.
Assenzio di te... presenzio!
Assolversi per insufficienze di prove è crearsi l'alibi di non aver mai sbagliato.
Attendere è già un gesto d'amore.