Si dice che in amore l'orgoglio non esista, io penso che colui che ti induce a sacrificarlo fino ad arrivare a lenire la tua dignità, non ti ami ma soprattutto non ti rispetti.
Si dice che l'abito non fa il monaco, ma quanti vedono l'abito e quanti il monaco? Viviamo in una società di apparenze in cui si esalta il corpo e non l'anima, l'involucro e non il suo contenut...
Si dice spesso che tutto ha un prezzo nella vita. Io invece sono del parere che è proprio la vita in se stessa ad avere un prezzo. Prezzo purtroppo di un valore di cui non si conosce quotazione...
Si dice spesso: "troppi lupi travestiti da pecore"; e delle vipere travestite da brave ragazze ne vogliamo parlare!?
Si diventa cornice del proprio mondo solo se si è anche immagine.
Si diventa tutti piccoli dentro un abbraccio.
Si guarda sempre avanti quando si cammina, come la vita non si gira mai indietro, se non per ricordare che il tempo di ieri è stato il ponte dei nostri passi.
Si incendia solo un amore che è già illuminato dentro e non riesce a contenere la luce, ma straripa anche all'esterno.
si incollano addosso come una seconda pelle, sono quelle il più delle volte non avremmo voluto sentire.
Si incomincia dalla sera, ripensi al giorno che è stato, pensi a quello che potevi fare a quello che potevi non fare a cosa cambiare, comincia cosi già dalla sera il nuovo domani.
Si inizia sempre da una fine.
Si lascia sempre un po' di se stessi nella scia dei propri desideri e si attende che sorga un nuovo sole per liberarli e per liberarsi.
Si nasce e si muore in un giorno in cui tu non sei presente.
Si nasce e si muore solo in compagnia di se stessi.
Si nasce liberi già dal momento in cui ci recidono il cordone ombelicale, non permettiamo alla vita di farci mettere il cappio alla gola.
Si nasce nudi e liberi, si vive coperti di tabù e prigionieri dei pregiudizi, si muore nudi del corpo e liberi dell'anima.
Si perdono di vista tante cose, ma solo quello che conta realmente rimane nel nostro cuore per sempre.
Si può avere un'unica pelle solo se si ama oltre il colore della pelle.
Si può comprendere chi ha paura del buio, ma non chi teme la luce.
Si può dare un volto a un bel corpo oppure basta solo il corpo? Cos'è la Bellezza se non ciò che piace, se non ciò che corrisponde ai nostri canoni, alle nostre sensazioni,...
Si può dipingere solo ciò che contiene la tua anima.
Si può diventare naufraghi anche sulla terra quando il mare della vita ci sconfina all'improvviso sulle isole delle solitudini.
Si può emanare dallo scrigno del cuore solo i bagliori che possiede.
Si può esprimere sensualità e affascinare anche solo con lo sguardo.
Si può essere dolci e non per forza essere sdolcinati, si può essere teneri e non per forza tenerumi, si può essere sereni e non per forza essere allegri.