Chiamo "Destino" quel qualcosa che accade solo se deve accadere, quel qualcosa che sarà solo se deve essere. Io invece credo che, anche se in parte, questo signor "Destino" esiste e sono pienam...
Chiedere all'altro una prova d'amore è dimostrare di non avere amore per l'altro.
Chiediti di più, ma non la piena che ti travolge, solo l'acqua che colma le tue lacune e ti porta nelle cascate della vita.
Chissà se ti riconosci in tutte quelle promesse fatte e mai mantenute.
Chiuder gli occhi e lasciarmi accarezzare dal vento fa che il mio io si disciolga per un attimo nelle forme invisibili del vento stesso.
Chiudi gli occhi e vestiti di emozioni, colora il tuo volto dei sogni che danzano dietro le tue palpebre chiuse e destati nel tuo Eden.
Ci affanniamo continuamente alla ricerca della felicità. Dov'è la felicità? È nelle piccole cose quotidiane, che sono talmente scontate da passare inosservate. La felicit&a...
Ci apparteniamo.
Ci capiamo non perché siamo uguali, ma perché nascondiamo le stesse debolezze, gli stessi sentimenti, gli stessi mali e le stesse gioie.
Ci deve essere sempre un modo per recuperare una grande amicizia o un grande amore, non si butta un abito di ottima fattura solo perché ha una macchia.
Ci ho messo un po' a capire che certa gente non è meglio di te, ma si diverte semplicemente a prendere a calci il tuo punto debole!
Ci illudiamo che le stelle in cielo siano anime a noi care che al solo guardare, ci rispondono senza fiatare, ci amano e ci proteggono. Loro. Anime belle.
Ci incrina la mente, a metà tra il tango e la pelle.
Ci innamoriamo spesso della nostra idea e non della realtà, ed è da lì che nasce la delusione.
Ci lamentiamo della falsità che ci circonda, ma non ricordiamo neanche tutti i lati della nostra faccia.
Ci lasciamo ingabbiare dai ricordi amari e da rancori inutili e ci perdiamo in noi stessi, e intanto fuori sboccia l'amore.
Ci manca sempre chi ci ha abbracciato più dell'abbraccio.
Ci metto la firma.
Ci nascondiamo e ci vergogniamo di tante cose nella nostra vita, ci nascondiamo quando siamo tristi, ci nascondiamo quando siamo arrabbiati, ci nascondiamo quando piangiamo, ci vergogniamo a mostrarci...
Ci perderemo nel silenzio degli anni che passano. Dimenticherò la tua voce, tu dimenticherai la mia. E forse un bel giorno la riconosceremo nel bel mezzo del traffico di una città, poi c...
Ci sarò oltre ai piccoli screzi, perché un amico è molto di più.
Ci saranno dei giorni in cui ti renderai conto di essere l'unico a credere in te stesso, ti sembrerà triste, ma in realtà sarà la tua stessa forza a far spuntare l'alba: non perde...
Ci saranno sempre parti di te che continueranno a danzare insieme alle foglie in autunno.
Ci sentiamo feriti, ma abbiamo ancora il coraggio di colpire l'altro con tutta la forza che ci resta.
Ci si abitua a tutto, anche alla perdita di chi ti riempiva la vita.