I pensieri della notte sono duri, ti tolgono tutte le forze, ti lasciano l'amaro in bocca e non ti fanno dormire, e tante volte anche quando hai fatto bei sogni, ti svegli e piangi perché era s...
I piccoli gesti quotidiani, la tolleranza verso gli altri, l'umiltà di ammettere i nostri errori, la capacità di perdonare sono dimostrazioni di amore. Allontaniamo dal nostro cuore orgo...
I ricordi ci accompagnano, mentre gli affetti rimangono.
I ricordi sono come nastri lasciati appesi all'albero del passato, ogni nodo ha stretto un ramo e ha fermato la sua linfa.
I ricordi sono le orme che il mare della vita non ha cancellato, ma si sono coperte di fiori che sbocciano ad ogni primavera del cuore.
I ricordi sono legati tra loro come un filo di perle che scorre tra le mani del tempo e ci conduce nel passato, quando le perle erano ancora da raccogliere e da infilare.
I ricordi sono, nella tua mente, come un'acquario di pesci colorati: li nutri, ti ammaliano con i loro colori, ma quando cerchi di afferrarli, si dileguano per poi di nuovo affiorare.
I ricordi tengono compagnia, come in un film, scorrono le immagini della tua vita, ripensi ai tuoi sogni, ai tuoi progetti. Hai fatto un lungo viaggio, non sempre facile, anzi, ci sono state tante del...
I rimpianti di ieri sono gli ostacoli per vivere i rimorsi del domani.
I rimpianti lasciano sempre la fame del non vissuto, i rimorsi possono lasciare l'indigestione del compiuto. Bisognerebbe saper dosare l'inedia e l'ingordigia, ma ognuno segue la sua dieta come meglio...
I sentimenti sinceri e puliti sono ormai rari, stiamo attenti a non ferirli. Sono delicati, teneri, fragili, hanno bisogno di cure e attenzioni, non dimentichiamolo mai.
I silenzi hanno sempre una domanda, e sanno dare subito una risposta.
I silenzi, quelli immensi, sono come tuoni assordanti.
I sogni ad occhi aperti sono come un vetro sottile: basta un piccolo colpo per ridurlo in frantumi.
I sogni che abbiamo condiviso li abbiamo rubati al futuro...
I sogni che vengono dal cuore si fanno ad occhi chiusi, quelli che vengono dalla ragione ad occhi aperti. Nei primi viaggi lontano, nei secondi ti scontri spesso con la realtà.
I sogni colmano la parte mancante della nostra realtà.
I sogni corrono dove si trova il cuore.
I sogni non realizzati sono come aquiloni che volano basso, perché noi li tratteniamo e non li lasciamo volare.
I sogni senza la realtà sono bolle di sapone inconsistenti ed evanescenti, la realtà senza sogni è un corpo senza anima; i sogni e la realtà sono la vita.
I sogni sono come una collana che si spezza se si logora il filo dell'attesa che li tiene uniti.
I sogni sono gli spot pubblicitari che l'anima crea tra un film e l'altro della vita.
I sogni sono gli spot pubblicitari che viviamo tra un film e l'altro della nostra vita.
I sogni sono il cibo dell'anima.
I sogni sono l'arcobaleno dei tuoi pensieri. Colorali ogni giorno, non lasciarli morire in un cielo sbiadito.