Ci sono dolori di fronte ai quali si resta impotenti, sofferenze alle quali non si può dare consolazione, angosce così profonde, che si possono solo lenire con la presenza il silenzio e ...
Ci sono donne che mutano la loro pelle quando si sentono dimenticate o abbandonate, ed è allora che rinascono più forti e si inventano la vita guardando verso nuovi orizzonti.
Ci sono emozioni, sensazioni che non possono essere descritte, ma bisogna viverle sulla propria pelle per comprenderle.
Ci sono errori che non si finiscono mai di pagare nella vita.
Ci sono false umiltà che sono più irritanti di sfacciate vanità.
Ci sono farfalle che ti svolazzano intorno, altre si posano per un istante su di te e poi volano via, e infine ci sono quelle che si fermano nel giardino del tuo cuore e baciano i fiori della tua anim...
Ci sono farine che non sono del proprio sacco e te ne accorgi dalle loro mani pulite.
Ci sono forti desideri che separano la mente dal corpo per volare insieme ai propri sogni.
Ci sono germogli di fiori che vivono nascosti, sbocciano solo quando vengono trovati da chi non rimane abbagliato dai campi di fiori, ma intrepido cerca l'incanto di quell'unico fiore.
Ci sono gesti che valgono più di mille parole. Ci son parole che restano solo parole.
Ci sono giorni che hai bisogno di silenzi, per capire, per comprendere, per incassare i colpi per farsi domande e sopratutto per darsi risposte che solo il cuore può darti.
Ci sono giorni che passano con un sorriso e ci sono attimi che vuoi solo piangere e sai il perché. Succede e nulla ti ferma più.
Ci sono giorni di sole e di stelle e altri di sterco e di stalle.
Ci sono giorni in cui non riesco ad opporre resistenza ai miei pensieri, all'improvviso mi ritrovo costretta a vagare tra essi, nella mia mente formano strade contorte, è difficile percorrerle,...
Ci sono giorni in cui nulla accade e giorni che non terminano mai, perché colmi di tutto.
Ci sono giorni pieni di tempo fermo, ci sono giorni dove il tempo vola e non te ne rendi conto finché non si fa sera e pensi anche questo giorno è passato.
Ci sono inverni che non conoscono estati quando lasciamo gelare la neve sulle ferite del nostro cuore.
Ci sono io. Ci sei tu. E poi c'è il noi che ci distingue.
Ci sono istinti e istanti che non si possono contenere quando si ama.
Ci sono labirinti in cui la mente si imprigiona per provare il piacere di liberarsi dopo aver faticato ad uscire incontaminata, senza aver trovato una dimora al suo pensiero.
Ci sono lacrime che nessuno vedrà mai, sono così nascoste dai sorrisi che ingannano tutti, anche chi ti ama non se ne accorge mai.
Ci sono legami che formano un unico calco con le pareti del nostro cuore e neppure il sopraggiungere dell'ultima notte li scioglierà.
Ci sono luoghi di me in cui non sono mai stata, dovrò aprire le finestre prima o poi per far entrare la vita.
Ci sono mille modi per cercarsi, ne basta uno per trovarsi: esserci.
Ci sono miserie e bellezze negli animi umani che non si contemplano ad occhi nudi.