A volte le opportunità te le devi andare a cercare. Come quei treni già passati, devi spingerti per salire. Chi te lo dice se magari al destino non devi dargli tu una mano?
A volte le persone che ti indicheranno la giusta via, sono quelle che incontri occasionalmente lungo il tuo cammino.
A volte meglio qualcuno che ti insegna una strada che qualcuno che ti ispira fiducia. Sai com'è, la strada almeno poi è tua.
A volte mi chiedo: "Se veramente tutto ? scritto a che serve vivere?"
Poi mi rendo conto che se non l'ho scritto io o non me lo ricordo, il destino rimane nascosto e quindi le scelte che fac...
A volte per ottenere qualcosa non bisogna combattere, ma sedersi ed aspettare. Le cose per noi, non vanno inseguite ma attese.
A volte perdere quello che si voleva salvare può essere la vera salvezza.
A volte si pensa di scegliere, l'impossibile è nel credere che una strada migliore ci sia. A volte va così, altre volte, è la vita che sceglie per noi.
A volte si percorrono distanze maggiori con scarpe piccole, perché a piccoli passi si ha tutto il tempo di osservare quello che si incontra nel percorso e sentirne dentro tutta l'emozione.
A volte un incontro è l'atto di una cospirazione nel contempo divina e diabolica. Una cospirazione chiamata amore.
A volte un'opportunità piccola come un granello di sabbia, può rivelarsi una grande salvezza.
A volte vorrei che la vita fermasse il suo incedere e, come spesso accade nei libri, vorrei essere in grado di riscrivere il capitolo peggiore, e magari cambiargli il finale.
A volte, dalla sofferenza, sorge la piena consapevolezza che è giunto il momento di cambiare direzione.
A volte, stare con la finestra socchiusa nella stanza del silenzio, il tempo, come un leggero venticello porterà l'eco delle tue risposte.
A volte, una vita sola non basta per porre rimedio ad alcuni errori...
Abbiamo il brutto vizio di rinviare ogni cosa. Ci ripromettiamo, o forse ci consoliamo, dicendoci "domani...". Già, perché "domani" è sempre il giorno giusto per fare tutto. Poi i...
Abbiamo tutti una scadenza anche se non c'è scritta né dietro né davanti, sulla scaffalatura che è la vita, dove c'è di tutto magari a noi è riservato il prim...
Accade inaspettatamente che un posto diventa a nostra insaputa l'inizio di una favola, di una storia, di un amore traboccante, travolgente, e noi non siamo più quelli di prima. Forse non eravam...
Accetta la verità, piangi e rialzati di fronte alla delusione, ma non accettare mai una finta felicità fatta di bugie e squallide occasioni. Soffrire oggi, lottare per ciò che mer...
Accettare ciò che la vita di brutto ci riserva può essere un atto eroico o vile. Nel profondo di ciascuno la risposta più vera e definitiva.
Accrescere il proprio sapere è accrescere il proprio dolore!
Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia.
Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdit? potrebbe colpire un uomo in faccia.
Ad ognuno il suo mare, ad ognuno la sua notte, ad ognuno la scelta di virare o rimanere fermi e proseguire sulla propria rotta.
Addio papà. Mi lasci con l'animo in tumulto ed un vuoto che non potrà essere più colmato.
Affannosamente ogni giorno organizziamo la nostra vita, Dio ci guarda e sorride: Lui l'ha già decisa.